Story

HB Brian Evans

Buon Compleanno Brian Evans.

Ve lo ricordate?

In Nba ha giocato con Spudd Webb, con Panna Hardaway, Horace Grant e non solo.

Classe 1973, nato in 13 settembre giocò in canotta nero-arancio nella stagione 2001-02 la stagione del riscatto post Barbaro.

Ala di carnagione bianca e tiratore mancino, Evans cresce presso l’Indiana University di Bloomington terminando gli studi nel 1996, anno in cui viene anche nominato MVP della Big Ten Conference.

A giugno viene selezionato dagli Orlando Magic, che lo chiamano al primo giro del draft NBA 1996 con la 27ª scelta.

Con i Magic disputa poco più di una stagione e mezzo: nel febbraio 1998 passa ai New Jersey Nets insieme a Rony Seikaly, in uno scambio che portò a Orlando David Benoit, Yinka Dare, Kevin Edwards e una scelta al primo giro del successivo draft. La breve parentesi ai Minnesota Timberwolves (5 partite nel marzo 1999) sarà l’ultima sua esperienza personale in NBA, conclusa complessivamente con 102 partite all’attivo.

Nel 1999 approda nella Serie A1 italiana per la sua prima esperienza da professionista all’estero. A firmarlo è l’Andrea Costa Imola, che lo affianca al primo terminale offensivo Vincenzo Esposito: le sue medie a fine stagione sono di 18,5 punti a partita e un 43,3% al tiro da tre, con un season high di 51 punti segnati contro Milano.

Nelle due annate successive continua a calcare i parquet della massima serie prima con la canotta della Montepaschi Siena, poi con quella della Viola Reggio Calabria con Tonino Zorzi in panchina. La stagione 2002-03 è l’ultima disputata in Italia, vissuta indossando i colori della Pallacanestro Reggiana nel campionato di Legadue. Chiude quindi la carriera in Giappone tra le file degli Hitachi SunRockers.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Show Buttons
Hide Buttons