ALL’ AEROPORTO DI REGGIO? C’E’ JACK GALANDA

di Giovanni Mafrici – Abbiamo intercettato il Capitano azzurro, medaglia d’Argento ad Atene 2004 e Oro ad Eurobasket 1999.

Messina ospita la tappa siciliana di Easy Basket in classe, il progetto nazionale gratuito, giunto ormai alla terza edizione, che quest’anno scolastico coinvolgerà oltre 82mila alunni delle scuole primarie italiane. “Easy Basket in classe” segue le linee guida dell’accordo Coni-Miur per la promozione dello sport nella scuola come palestra di vita e prevenzione alla sedentarietà.

L’evento si è svolto mercoledì 12 febbraio, dalle 10 alle 12, presso il Palamili, è organizzato dalla FIP per gli alunni delle scuole primarie dell’Istituto comprensivo statale “Giuseppe Catafalmo”, con la presenza di Giacomo Galanda, capitano della Nazionale Medaglia d’Argento ad Atene 2004 e Oro ad Eurobasket 1999.

Galanda è atterrato al Tito Minniti di Reggio Calabria in contemporanea con il nuovo acquisto della Pallacanestro Viola Supporters Trust, Yande Fall.

Ha riabbracciato il suo compagno di squadra in azzurro, alla Fortitudo ed ex allenatore ai tempi di Varese Paolo Moretti, attuale capo allenatore dei nero-arancio in C Silver e si è concesso ai nostri microfoni tra passato del basket, triple e rilancio della pallacanestro in Italia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Show Buttons
Hide Buttons