ALL’IMPROVVISO..LO SCONFORTO

In tanti lo ricordano con la canotta del Nuovo Basket Soverato. Oggi, il sindaco Alecci “sgrida” i suoi cittadini per il trattamento sgradevole che ha permeato i bordi dello storico campo PlayGround dell’Ippica.Leggete qui

 

ALL’IMPROVVISO….LO SCONFORTO !!!

Stamani, dopo essere stato in comune fino alle 11:30, prendo mia figlia e faccio una veloce passeggiata sul lungomare.
Passando accanto al campetto da basket, che due anni fa abbiano rifatto sostituendo i canestri, mettendo le panchine, i cestini della spazzatura e riverniciandolo, mi trovo dinnanzi ad un cumulo di rifiuti che i ragazzi che giocano a pallacanestro lasciano a detta di chi passa da li ogni giorno (e non faccio fatica a crederlo in quanto si tratta di bottiglie d’acqua ed integratori).
Per uno come me che si è cresciuto su quel campetto e che oggi ha l’onore di rappresentare la Città è una grossa delusione.
Lo sport dovrebbe essere, tra le altre cose, rispetto delle regole, attenzione al benessere ed all’ambiente….. per questo oggi non posso che essere amareggiato quando mi accorgo che anche i più giovani, e chi dovrebbe costruire un futuro migliore, ha atteggiamenti incivili.
Mi prende lo sconforto, mi passa l’entusiasmo, …… perché continuare a fare tanti sacrifici per migliorare il posto nel quale viviamo.
Se i cittadini non collaborano non vi sarà nulla da fare e tutti gli sforzi saranno vani.
Poi per fortuna guardo mia figlia e ritrovo le energie e l’entusiasmo e continuo a sperare.

Sarò uno sciocco idealista ma io ancora ci credo !!!

Show Buttons
Hide Buttons