PromozioneSlider Top Left

ANDREA MUIA’ RIPARTE DA FIRENZE

Il giovane di Roccella è uno degli atleti di basket giovanile più rappresentativi del basket di Calabria.

Cresciuto in casa Eutimo Locri, ha vinto il campionato Under 16 regionale con l’Ymca Siderno(Progetto Yonica) prima di affermarsi a Reggio Calabria con la Viola, team che ne ha ospitato la cresciuta fino alla Serie B ed alle ottime impressioni messe in campo con il team di Coach Mecacci.

Determinante nel titolo Under 18 d’Eccellenza, sempre in nero-arancio con il super gruppo Sbv.

E oggi? Per ragioni di studio riparte dalla Toscana ed è pronto all’esordio nel campionato di Promozione con il Cus.

PROMOZIONE AL VIA IN CAMPIONATO

Inizia stasera la stagione della prima squadra Cus che si appresta ad affrontare il campionato di Promozione. La base del roster e la filosofia della squadra sono rimasti gli stessi dello scorso anno. Il gruppo giovanissimo rappresenta ancora il dna di questo gruppo, con un’età media di 21 anni ed in cui si cominciano ad affacciare anche ragazzi del 2004.
Due le assenze rispetto allo scorso anno: Terrosi, trasferitosi a Udine per proseguire gli studi, e Ratta, che nell’estate si è infortunato al legamento crociato e dovrà saltare presumibilmente tutta la stagione.
Due gli inserimenti, sempre universitari e giovani. Il primo è il ritorno di Matteo Sicignano che dopo una stagione in serie D al Firenze 2 rientra al Cus. Il secondo é l’interessante inserimento di un giovanissimo prospetto proveniente da Reggio Calabria, Andrea Muia’, classe 2001, che si è trasferito a Firenze per frequentare l’Univeristà ed ha scelto il progetto Cus e Firenze College Basketball.
Primo impegno molto impegnativo stasera a Sansepolcro contro la forte Dukes che parte tra le favorite per la vittoria del compianto e può vantare un roster con anche giocatori esperti che hanno calcato palcoscenici di categorie superiori.

 
 
 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Show Buttons
Hide Buttons