ATTENDIAMOCI RISCALDA I MOTORI IN VISTA DI UNA NUOVA STAGIONE

Anche per l’anno associativo 2018/2019, Attendiamoci scende in campo con un progetto sportivo-aggregativo volto alla costituzione di una squadra di calcio e una di basket.

La nota dell’Associazione

Attraverso lo sport Attendiamoci, associazione operante a Reggio Calabria dal 2001 e oggi anche a Milano, Roma, Pavia e Roma, veicola quei valori che sono intrinsechi nello sport stesso: perseveranza, amicizia, condivisione, solidarietà. Ma anche capacità di “fare gioco di squadra” per raggiungere un obiettivo comune mantenendo la propria individualità e mettendola al servizio del collettivo. Il campo diventa il terreno nel quale i valori della vita si vivono e non si raccontano.

 

In un contesto socio-culturale in cui si riscontrano sempre più giovani apatici e svogliati, pronti ad evitare sfide ed a cedere alle prime difficoltà, Attendiamoci eleva lo sport ad occasione di aggregazione, contesto socio-culturale sano in cui sviluppare un percorso di crescita individuale nel gruppo-squadra. Di fronte ad una delle gravi malattie del nostro tempo – la solitudine – il “gioco di squadra” rappresenta uno strumento privilegiato di conoscenza di sé stessi e degli altri.

 

L’attività sportiva di Attendiamoci ha avuto inizio nel 2014 con la creazione di due squadre – calcio a 7 e basket – e con la partecipazione delle stesse ai tornei nazionali del Centro Sportivo Italiano.  Nel 2015 il ventaglio si allarga aggiungendo la squadra di pallavolo mista. È stata una esperienza nuova ed illuminante, che ha consentito di incontrare sempre più giovani, sperimentando l’attività formativa in ambito sportivo e ponendo le basi per un proseguo delle attività in linea con la mission associativa: potenziamento delle risorse personali e prevenzione del disagio giovanile.

 

Il tutto è svolto grazie al servizio gratuito di giovani ed adulti (allenatori, dirigenti, accompagnatori) e con lo spirito esclusivo di formare gruppi che siano punti di riferimento per i partecipanti, avvalendosi anche di attività aggregative supplementari quali ritiri, serate, partecipazione ad eventi associativi dedicati ai giovani.

 

Hai tra i 18 e i 25 anni?  Calcio o Basket sono la tua passione?

Mettiti in gioco con noi: entra a far parte delle squadre Attendiamoci. 

 

Per maggiori informazioni www.attendiamoci.it

Show Buttons
Hide Buttons