Serie C

BASKET D’AUTUNNO MA LA LUMAKA CORRE GIA TANTISSIMO

Più dieci nel test contro la prima assoluta del Villa San Giovanni.

Tanta corsa ed ottime indicazioni per la Lumaka Reggio Calabria.

La Eraclè Sofà Italia di Villa San Giovanni si farà ma è ancora un cantiere aperto dopo solo cinque allenamenti.

Il test del PalaLumaka lo vincono i locali grazie ad un team giovane e tutta corsa ben orchestrato dal fuori-categoria Gaetano Gebbia ben supportato dall’Assistente Milo Geri, la new entry Francesca Ambrogio e l’aggregato Giovanni Rugolo (il forte giocatore, da qualche mese allenatore nazionale sta lavorando con il suo allenatore delle giovanili alla Viola per crescere ancor di più anche in questa veste anche se non ci stupiremmo di rivederlo dominare nei gradini che contano nel basket italiano a breve tempo).

I nero-verdi del nuovo corso D’Agostino devono fare a meno di due pedine straordinariamente importanti come Vincenzo Meduri e Nino Barreca, entrambi ai box.

Il team del Presidente Versace schiera Scordino in regia, Vinci esterno, Santo Vazzana,Christian Costabile ed il giovane Davide Andolfi da lungo adattato.

Gli Snails rispondono con Alessio Cristiano, Daniele Sergi e Pippo Messineo esterni con l’atletico Fall e Luca Laganà sotto canestro.

Villa ha fatto gran fatica nel battere l’atipico gioco dei reggini.

Dodici secondi per andare al tiro per i bianco-rossi e ritmi forsennati di corsa(ottimo il lavoro del Preparatore Falcomatà).

E’ ancora basket d’autunno ma piovono buone indicazioni per la giovane Lumaka che parteciperà al campionato di Serie D.

Il Villa dovrà lavorare bene ed entrare a regime per arrivare pronta alla Serie C Silver.

 

 

Show Buttons
Hide Buttons