BEL COLPO PESCARA, INGAGGIATO PASQUALE BATTAGLIA

Il giocatore catanzarese, dopo l’esperienza in Veneto, si accorda in serie B

Uno dei talenti assoluti di casa nostra, il saltatore classe 1993 da Catanzaro, Pasquale Battaglia continua la sua avventura nella palla a spicchi.

Un bel rilancio nella carriera dell’atleta che giocherà in Serie B in una delle compagini più serie e competitive del torneo di Serie B, il Pescara, team dove milita l’ex Viola Stefano Rajola.

Una bella soddisfazione ed un carico di responsabilità per un giocatore in crescita ed evoluzione continua che non vede l’ora di mettersi in mostra con la sua nuova canotta.

La sua intervista rilasciata durante il Gran Galà di Catanzaro (di Giovanni Mafrici)

[wpdevart_youtube]8AgH49Hq9uU[/wpdevart_youtube]

La nota del Club

Dopo le conferme arriva la prima novità per l’Amatori 2016/2017: da Catanzaro via Spilimbergo arriva Pasquale Battaglia, grintosa guardia di 188 cm, nato a Catanzaro il 21 febbraio del 1993.

Dopo aver fatto tutte le giovanili nella sua città, esordisce in prima squadra in serie B. L’anno dopo in C ha più spazio e si mette in mostra tanto da attirare l’attenzione di Veroli in A2 che lo chiama per integrare la rosa. Poi due anni in B da protagonista, il primo a Francavilla Fontana (8.6 pt) e il secondo a Catanzaro (10.7 pt col 38% da tre) due stagioni fa, quando incontrò l’Amatori cinque volte, due in regular season e tre nel primo turno playoff.

Pasquale è un esterno tuttofare, che può cambiare il 2 e il 3, ottimo realizzatore, sa colpire dalla distanza ed attaccare il ferro con eguale efficacia. Buon difensore grazie ad una solida struttura fisica ed un carattere da gran combattente. Ragazzo serio, attaccato alla famiglia, si adatta con facilità e sa fare gruppo. Quest’anno la prima esperienza molto lontano da casa a Spilimbergo nella C Gold veneta dove è stato il migliore della sua squadra con 15.1 pt col 56% da due e il 32% da tre.

Queste le sue prime parole raggiunto telefonicamente in vacanza:

Sono entusiasta di entrare a far parte del progetto Amatori e non vedo l’ora di iniziare. Ho affrontato coach Salvemini da avversario diverse volte ed ho ancora il ricordo di quel playoff di due anni fa quando Pescara dopo la nostra vittoria in gara 1 venne a vincere a Catanzaro con una grande partita e ribaltò la serie. Per cui quando mi ha chiamato non ci ho pensato un attimo ed ho accettato con grande entusiasmo. E’ un allenatore molto stimato, sono motivatissimo e conto di migliorarmi molto sotto la sua guida e contribuire concretamente alla crescita della squadra.”

Da parte della famiglia Amatori un grande benvenuto a Pasquale Battaglia.

Show Buttons
Hide Buttons