BRUNO RAPPOCCIO:FIRMA, ESORDIO E SHOWTIME

Il reggino firma per la Gilbertina di Cremona in C Gold. Gioca con il grande Chiagic.

Chi è Bruno Rappoccio – Nato a Reggio Calabria il 21 settembre 1994, Bruno è cresciuto nel settore giovanile di Fortitudo Bologna e Crabs Rimini ma in realtà, vinse un campionato baby con la Viola Reggio Calabria prima di partire per la Romagna. Sempre da giovanissimo con la maglia della Viola Reggio Calabria in DNB, DNA e A2 silver dove riesce ad esordire sotto la guida di Coach Bolignano. Dalla stagione 2014/15 il passaggio in Campania prima in C con il Basket Agropoli, la promozione in serie B e il trasferimento della squadra a Napoli(la foto di Copertina è di Francesco Paolo Lento) con la quale la scorsa stagione ha trionfato nel campionato cadetto conquistando la serie A2. 

Il suo magico percorso in Campania ha una sua continuità in terra lametina: il suo contributo nella fase finale del campionato è straordinario sia nella prima che nella seconda partita.

Grinta, lucidità, canestri d’impatto e successo per la gioia di tutto il pubblico di Lamezia Terme che vola in B anche grazie a lui.

Oggi, firma in C Gold Lombardia e brilla all’esordio battendo Bergamo,leggete qui.

Due giornate di bonaccia non hanno scalfito la voglia di tornare a far bene della Gilbertina che, in questo quinto turno della massima serie lombarda, al PalaStadio centra la prima vittoria pesante di stagione a danno della Blu Orobica dando il benvenuto al nuovo innesto reggino Bruno Rappoccio (play classe ’94 di 188 cm ex Lamezia di C Silver e Cuore Basket Napoli di Serie B). 

03-.jpg

Un match, quello di oggi, che gli uomini di Sabbia dominano fin dalle prime battute grazie ad un super Luka Roljic, che dopo essersi messo in mostra con i 38 punti del match con Prevalle, insieme a Del Sorbo, Maghet e il new entry Rappoccio, trascina la Gilbertina al secondo successo. Per la Blu Orobica non c’è stata proprio storia, solo nei primissimi scambi i bergamaschi hanno visto il vantaggio (4-5 con la tripla di Boccafumi) ma si trovano subito a fare i conti con un Roljic scatenato che infilando tre triple consecutive da il via al monologo soresinese.

 

I minuti successivi lasciano poco al commento, all’8° i padroni di casa son già avanti di 10 (Rappoccio) ed al 19′ di 12 (Maghet). Lo strappo definitivo arriva però nella terza frazione dove in 10′ Roljic, Del Sorbo, Martinelli ed il costanti canestri dalla lunetta di Rappoccio sparano la Gilbertina dal +10 al +30. Nell’ultima frazione anche i giovani gialloverdi hanno chiaramente il loro spazio contribuendo alla causa.

Gilbertina Soresina 87
Blu Orobica Bergamo 52
Parziali: 25-15 / 16-15 / 28-10 / 18-10SORESINA: Quintetto: Pala, 2, Roljic 30, Del Sorbo 15, Cazzaniga 4, Massari 1. Panchina: Bandera, Tolasi 2, Chiacig, Maghet 12, Charles Pena 4, Martinelli 5, Rappoccio 12.
All. Sabbia – Freschi

BERGAMO: Quintetto: Agazzi, Pirovano 2, Andreini 2, Nani 6, Corini 1. Panchina: Bonacina 10, Boccafumi 10, Perego 8, Stucchi 5, Signore 8. NE: Moretti.
All. Longano – Fratus, Mari

Arbitri: Bettini – Rodighiero

Show Buttons
Hide Buttons