Serie C

C SILVER AI RAGGI X:LA BIM BUM RENDE

Enorme voglia di riscatto.Nuovo tecnico con Arigliano in sella.La stella è Bjegovic.

BIM BUM RENDE

3,5/5

Grandissima voglia di riscatto dopo una sequenza infinita di stagione sottotono, finali e semifinali perse ed obiettivi lontani dai traguardi prefissati.

Per riportare sorrisi e trofei a Cosenza, la dirigenza della Bim Bum ha deciso di chiamare, nel ruolo di capo-allenatore Massimiliano Arigliano, tecnico che ha vinto la C calabria con la Nertos nel 2014.

Il roster potrebbe risultare incompleto dopo la partenza dopo una prima fase di preparazione del giovane dell’Hsc Niang ma la dirigenza potrebbe operare ancora sul mercato.

Le alichimie e la grande voglia di vincere unite ad un fattore campo importante possono fare la differenza: la stella è Duro Bjegovic tiratore micidiale che occuperà il posto di ala.

In regia c’è l’argentino Gaido, metronomo che mette materia grigia ed esperienza a servizio di un gruppo che ha confermato diverse pedine.

Mirando può confermarsi nel ruolo di point-guard moderna nello scacchiere Bim Bum, Cilento è un giovane in assoluta rampa di lancio finalmente alla lontana dagli infortuni che ne hanno complicato il decollo.

In ala piccola attenzione all’esperienza del trentenne Giannotta prelevato dalla Serie D di Paola: giocatore esperto che potrebbe essere utilizzato come arma tattica dal Coach.

Il pacchetto veterani è garantito con il lungo Russo e l’ala Spadafora.

Sotto canestro è stato ingaggiato da Reggio Calabria il centro Suraci,classe 1993, reduce dalla sua più bella stagione in carriera con i colori del Val Gallico.

Quintetto:Gaido,Mirando,Giannotta,Bjegovic,Suraci

Show Buttons
Hide Buttons