C SILVER: E’ FINALMENTE PLAYOFF

Chi vincerà il massimo campionato regionale della Calabria?
Di massimo, sicuramente, non ci sono i numeri ridotti ad un minimo storico inquietante che potrebbe essere il presagio di un’unione del girone con quello siciliano.
La situazione si paventa da tantissimi anni e nella prossima stagione (al massimo tra due), anche la C Silver di Calabria, campionato storico ed appassionante scomparirà.

Nel week-end ci sarà spazio per il primo turno di PlayOff.
Tutte le squadre parteciperanno alla post-season.

Verrà retrocessa in Serie D, retrocessione assolutamente simbolica considerati i numeri minimi del campionato regionale, la squadra perdente l’incontro di qualificazione con classifica peggiore al termine della prima fase.

Semifinali e finali si giocheranno al meglio delle cinque gare.

Dunque, la capolista Rende di Coach Arigliano e la seconda forza del torneo, la Scuola di Basket Viola di Francesco Barilla attenderanno l’esito delle semifinali.

Domenica si inizia tra PalaBotteghelle e Palascoppa con la gara uno della serie preliminare: domenica alle ore 18 la Vis ospita la Virtus Catanzaro.

Allo stesso orario, Enjoy contro Nuovo Basket Soverato.

Le formazioni più quotate? La finale, al momento potrebbe essere Rende-Lamezia, complice il basket mercato sontuoso del team del patron Antonicelli.

Lamezia ha vinto l’ultima sfida contro Rende, team che ha dominato il campionato.
La Scuola di Basket Viola appare combattiva nonostante le partenze dei vari Pandolfi,Osmatescu e l’utilizzo ad intermittenza di Soldatesca.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Show Buttons
Hide Buttons