Serie A2

CHI STA MEGLIO? ALLE 17 C’E’ LEONIS ROMA-VIOLA

di Giovanni Mafrici – La Viola cerca il tris al PalaTiziano. Si gioca d’anticipo: palla a due sabato alle ore 17.

Sono rimaste solo otto partite al termine della stagione regolare in Serie A2.

 

La Viola Met.Extra vuole continuare a cavalcare sogni PlayOff provando a stanziarsi nel migliore dei modi all’interno di una classifica sempre più enigmatica.

 

L’enigma di classifica – In dieci punti di classifica, gli sportivi possono trovare tutte le formazioni del torneo eccezion fatta per la capolista Casale, in vetta con 34 punti ed il fanalino di coda Napoli che ha soli sei punti nel bagaglio e la penultima della classe, la Virtus Roma.

 

Nella questione equilibri di classifica, la gara di una Viola che gioca d’anticipo e scende in campo alle ore 17 del sabato al PalaTiziano è davvero intrigante.

24 punti per il team di un allenatore capitolino doc come Marco Calvani, 20 per una Leonis Roma in ripresa.

 

Il team allenato dal trio Calvani-Luise-Motta vuole dimostrarsi in salute e provare a catturare un sontuoso tris dopo aver vinto in trasferta a Scafati ed in casa contro Legnano.

La prova di volo è incredibilmente intensa. Riccardo Rossato e compagni possono provare a dimenticare le amarezze in trasferte subite nel Lazio contro Latina e Rieti e bissare la prova tutta cuore e sostanza che terminò con i nero-arancio a far festa sotto la curva del PalaTiziano insieme alla curva Massimo Rappoccio, compatta e straordinaria in versione “visitors”.

 

L’avversaria -Il restyling di mercato dell’Eurobasket ha reso Roma più simile alla Viola depotenziando in chiave offensiva una squadra in netta crescita che sta conquistando i migliori risultati del momento proprio accanto ai nero-arancio. (clicca qui per leggere l’avversario ai raggi x)

 

Le trame della sfida?

Sims contro Pacher, Baldassarre e Benvenuti contro il trio Bonessio, Brkic e Pierich.

 

Sugli esterni, Roberts può esplodere dopo le ottime indicazioni viste al PalaCalafiore contro Legnano ma i calabresi dovranno partire con il piglio giusto provando a limitare la voglia di far bene dei vari Venuto,Fanti e Cesana e del duo di ex formato da Deloach e Piazza.

Sempre sugli esterni attenzione ad Agustin Fabi, oggi più che mai termometro del match.

 

Si rinnova la sfida in regia tra due protagonisti in epoche diverse in nero-arancio poeti della cabina di regia in riva allo stretto: nell’ultimo decennio la Viola ha avuto l’onore di esser guidata da Alessandro Piazza ed oggi si congratula giorno dopo giorno della maestria in regia di Lorenzo Caroti. In tutto questo sarà fondamentale l’apporto di Rossato in uscita dalla panchina.

 

Non ci sarà Taflaj in missione internazionale con la nazionale: Carnovali? Giocherà? Metterà in campo la sua energia offensiva determinante nella gara contro Scafati? Lo scopriremo del sabato del villaggio capitolino.

 

Classica diretta su Lnp TV.

 

Arbitrano i signori Mauro Moretti di Marsiano(Pg), Marco Catani di Pescara(Pe) e Salvatore Nuara di Selvazzano Dentro(Pd).

Show Buttons
Hide Buttons