CLAMOROSO:COACH DUCARELLO RIPARTE DA ARMERINA

Sarà Ugo Ducarello il nuovo allenatore dell’Armerina Basket Academy.

Ricordate l’avvicinamento estivo verso la Pallacanestro Viola? Sembrava lui l’uomo giusto per i progetti dei nero-arancio prima dell’evolversi positiva della trattativa sottotraccia legata al ritorno in riva allo stretto di Coach Domenico Bolignano.

La formazione piazzese – scrive Roberto Quartarone su Basketcatanese,storico portale etneo- seconda nell’ultimo campionato di Serie D, ha richiesto il ripescaggio in C Silver e lunedì 31 agosto avrà la certezza del via libera da parte della FIP Sicilia. Nell’attesa, la società presieduta da Fabio La Versa si è assicurata un allenatore di grandissimo spessore con un contratto triennale.

Trapanese, 43 anni, Ducarello è reduce da una lunga militanza in Serie A. Dopo gli esordi tra Don Bosco e Velo Trapani, dal 2003 al 2008 è assistant coach all’Orlandina; ricopre lo stesso ruolo a Sassari e a Varese, nella massima serie. Dal 2015 al 2018 è stato head coach di Trapani. Da ultimo è stato vice di Brienza a Cantù, nel 2018-’19.

«Il nostro obiettivo è quello di fare un campionato di Serie C di alto livello e l’arrivo di un coach così importante va in questa direzione», spiega il ds Dragan Lucic. «Presto annunceremo i rinforzi per la prima squadra, saranno giocatori provenienti dalle serie superiori», aggiunge il presidente Fabio La Versa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Show Buttons
Hide Buttons