COACH BOLIGNANO TRA LEGNANO ED IL PERCORSO PLAYOUT

Il podcast dall’intervista di Giovanni Mafrici su Tutti Figli di Campanaro

[wpdevart_youtube]xgo70D1vTp8[/wpdevart_youtube]

 

“E’ una sfida importante per la classifica e per il morale. Vogliamo raccogliere i frutti del lavoro fatto in queste settimane. Centrare una vittoria in trasferta sarebbe abbastanza significativo in vista dei playout che giocheremo, nelle prime due gare, fuori casa”. Così il coach della Viola Reggio Calabria, Domenico Bolignano, intervenuto alla trasmissione ‘Tutti figli di Campanaro’ di Radio Touring 104, ha parlato della prossima partita di campionato, che vedrà la squadra reggina impegnata sul campo di Legnano.

Quella di sabato sarà l’ultima partita della regular season. “Affrontiamo una compagine che ha voglia di fare risultato in casa per consolidare il terzo posto e per fare bella figura di fronte al proprio pubblico. Noi – ha aggiunto il tecnico – vogliamo migliorare la nostra classifica. I due punti sarebbero importanti per avere dalla nostra parte il fattore campo in un eventuale secondo turno di playout contro Forlì”.

Nel corso dell’intervista, l’allenatore neroarancio ha analizzato la partita di sabato scorso giocata al PalaCalafiore contro Scafati: “Ci è sfuggita sul finale. E’ stata una gara intensa, caratterizzata già da un clima playout. Abbiamo affrettato un po’ troppo le conclusioni. Dal punto di vista difensivo abbiamo lavorato abbastanza bene, concedendo sul campo 50 punti, a parte i 23 tiri liberi su 27 messi a segno da loro contro i nostri 10 tiri liberi. Ci è mancato – ha spiegato Bolignano – quel pizzico di esperienza in più. Scafati ha messo la gara sul nervosismo e noi siamo venuti meno dal punto di vista della lucidità. L’arbitraggio? E’ un aspetto che fa parte del gioco, nel bene o nel male. Preferisco parlare della parte tecnica”.

Chiusa la stagione regolare, nel primo turno dei playout, i neroarancio si giocheranno la salvezza con la terzultima del girone Est. “Già da domenica saremo con la testa sui playout. Chieti o Ferrara? La nostra priorità – ha evidenziato Bolignano – è arrivare al top della condizione fisica e mentale a questi appuntamenti, qualsiasi sia l’avversario”.

Show Buttons
Hide Buttons