Varie

CONI SPORT AWARDS, ECCO TUTTI I REGGINI DEL BASKET PREMIATI

 Premi per la Viola, Matteo Laganà, i giovani vincitori dei tre contro tre, la Pallacanestro Bagnara e gli atleti reggini che hanno partecipato al Trofeo delle Regioni.

La nota Fip Calabria

Grande seguito per la kermesse Coni Sport Awards.

La manifestazione è stata organizzata dal Comitato Regionale Coni e dal Coni Point di Reggio Calabria in collaborazione con l’Amministrazione Comunale di Reggio Calabria.

 

L’evento è stato fortemente voluto dal Presidente del Coni Regionale Maurizio Condipondero: tantissimi premiati in un gremito e spettacolare Teatro Francesco Cilea.

 

Sono stati premiati gli sportivi reggini.

 

Massiccia la presenza del basket sotto gli occhi attenti del Presidente Fip Calabria Paolo Surace.

 

Il premiato tra i cestisti è lui: Matteo Laganà, talento cresciuto in casa Lumaka Reggio Calabria reduce da una annata importante con l’Armani Milano, oggi, esordiente in Champions League e membro della compagine di Serie A1 della Betaland Capo D’Orlando.

 

Tra i team, premiazione per la Viola Met.Extra Reggio Calabria, massima espressione del basket calabrese rappresentata dall’Addetto Stampa Vittorio Massa.

 

Premiate le due selezioni, maschili e femminili che hanno partecipato al Trofeo delle Regioni 2017: riconoscimenti per gli atleti reggini che hanno fatto parte delle selezioni.

Per la selezione maschile, premi per Mimmo Cardone e Giovanni Galimi della Vis Reggio, Andrea Chindamo della Gio & Gio Palmi .

 

Nella selezione in rosa,invece, premiate Giorgia Albo della Nuova Jolly, Matilde Bava e Gabriella Cuteri dell’Eutimo Locri, Annalisa Scordino della Pantera Basket School, Benedetta Privitera della Gio & Gio Palmi unite al nucleo Lumaka formato da Ashley Egwoh,Maria Pia Mandatari e Carla Canzonieri accompagnati dal Coach Massimiliano Modaffari e dalla dirigente Teresa Nicosia.

 

Riconoscimenti, infine, per tutta la selezione Under 14 della Pallacanestro Bagnara che ha partecipato alle finali nazionali di categoria in quel di Bormio: applausi per Coach Musitano ed i tesserati Vincenzo Barilà, Davide e Luca Gioffrè, Vincenzo Lopresti, Marco Luppino, Danilo Messina, Andrea Mollica, Nicolò Tripodi, Domenico Velardo ed Antonio, Giuseppe e Luca Caratozzolo.

 

Medaglie al collo per le campionesse provinciali del tre contro tre: la Nuova Jolly Under 13 femminile con Sara Centofanti, Silvia Triolo, Deborah Onugha e Ludovica Torre e la Lumaka Under 14 in rosa con Carla Arcidiaco, Giorgia Bellantone, Carla Canzonieri e Mariapia Mandalari.

 

Nel tre contro tre maschile, celebrata la Lumaka Under 14 con Cardone, Curciarello, Trotta e Pileggi.

 

Il 16 Dicembre si replicherà a Cosenza con l’evento “Note di Sport” presso l’Auditorium “A.Guarasci” della città silana”.

 

 

 

Show Buttons
Hide Buttons