StoryVarie

CORSI E RICORSI STORICI:DE RAFFAELE RITROVA MILANO

L’ex Coach della Viola ricorda l’incredibile finale del 1989 tra Livorno e Milano.In semifinale giocano Reggio Emilia-Avellino e Milano-Venezia.

Milano contro Venezia e Reggio Emilia contro Avellino.

WALTER-DE-RAFFAELEDa queste quattro formazioni verrà fuori la nuova campionessa d’Italia del Basket pronta a sostituire il Sassari.

Walter De Raffaele,ex Coach della Viola, ed ex assistente di un volto che ha dato tantissimo in riva allo stretto, Carlo Recalcati, da giovedì prossimo sarà avversario dell’Olimpia Milano.

I corsi e ricorsi storici si sprecano e rievocano l’incedibile canestro annullato ad Andrea Forti nel 1989. De Raffaele, infatti, era il play di riserva di Livorno(cambio di un altro ex Coach della Viola, Alessandro Fantozzi) nella famosa gara 5 di finale nel 1989“Sarebbe grottesco parlare di vendetta personale, il tempo lenisce le ferite ma quella fu molto profonda. Ricordo tutto come se fosse ieri”, ha commentato a La Gazzetta dello Sport“quel canestro che ci fu annullato quando eravamo già a festeggiare nello spogliatoio fu uno shock, uno scippo che ha caratterizzato in negativo la carriera di molti di noi meno esperti. Ci allenammo anche nei giorni successivi perché era in atto un ricorso per la posizione irregolare di Albert King, giocatore di Milano, che rimase in campo dopo il quinto fallo. Ma non successe nulla”.

Show Buttons
Hide Buttons