CSI: STOP A TUTTI I CAMPIONATI

Nota ufficiale del Comitato Provinciale a firma del Direttore Tecnico e del Presidente.

Al momento, per le ragioni esposte nella missiva che proponiamo, sono sospese

La nota

L’ufficio di Presidente Provinciale del Csi di Reggio Calabria, facendo seguito alla sospensione temporanea di tutta l’attività sportiva e formativa comunicate con “Comunicato Straordinario nr 18 del 5 marzo 2020” e recependo le indicazioni della Direzione Tecnica Provinciale, dispone la conclusione preventiva e definitiva di tutti i campionati di Calcio a 5, Pallacanestro e Pallavolo relativamente a ciascuna categoria proposta.

Tale disposizione prevede, inoltre, la mancata assegnazione di tutti i titoli sportivi.

Nonostante l’incoraggiante miglioramento della situazione epidemiologica del COVIS_ 19, tuttavia ad oggi, le normative vigenti non ci consentono di programmare una ripresa dei campionati e dei tornei.

A questo si aggiunge la difficoltà connessa all’eventuale utilizzo di impianti sportivi scolastici, tuttora ancora inaccessibili.

La sospensione definitiva è una scelta sofferta, soprattutto per l’impegno profuso da tutto il Comitato nel mantenere la vicinanza con le proprie Società Sportive durante il lockdown, promuovendo attività formative e momenti di incontro nella speranza di tornare a giocare il prima possibile.

Tuttavia questa decisione, a questo punto dell’anno, non è più procrastinabile.

Le Commissioni Tecniche e tutto il Consiglio Provinciale stanno lavorando per progettare al meglio la prossima stagione sportiva, con la speranza di proporvi, qualora si possa tornare a gareggiare nelle prossime settimane, alcuni minitornei e/o eventi estivi.

Restiamo a disposizione di ciascuna Società Sportiva per qualsivoglia necessità di chiarimento, fiduciosi e convinti della piena condivisione e comprensione da parte di tutti.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Show Buttons
Hide Buttons