breaking news

DOBLETE MAGIC: BATTUTA LA PIKI E CONQUISTATE LE FINALI NAZIONALI CSI

11 giugno 2018 | di admin
DOBLETE MAGIC: BATTUTA LA PIKI E CONQUISTATE LE FINALI NAZIONALI CSI
CSI
0

Tanti appassionati hanno assistito alla finalissima del Centro Sportivo.

Le criticità? Probabilmente la formula e non poter dilazionare in tre gare le società più attive e vincenti di questi campionati minors.

La lontananza ed i costi delle consuete finali nazionali di Montecatini vinte per due volte della Piki.

Il non poter vedere in campionato “importanti” tantissimi atleti che militano nelle due finaliste a causa della ormai decennale rivoluzione dei parametri che ha ridotto e reso magro l’interno movimento basket in Calabria  non solo a livello federale.

Anno 2018. La Magic, dopo aver vinto con merito il campionato di Promozione fa il bis spodestando la Piki e confermandosi squadra dell’anno tra le minors: Enzo Putortì ha dato una marcia in più ad un gruppo che ha meritato di vincere contro un super avversario come i campioni uscenti della Piki.

La cronaca.

Una partita al cardiopalma.La Magic finalmente riesce a vincere la finale CSI dopo che negli ultimi  anni è sempre stata battuta dalla Piky.

La squadra del presidente Catalano conclude una stagione veramente fantastica.

La Magic senza Beatino,la Piky al completo anche se Stracuzzi non è nelle migliori condizioni fisiche ed è alla prima gara ufficiale dopo quasi tre mesi.

Le squadre partono molto contratte con difese individuali molto aggressive.La Magic inizia con quintetto piccolo Lazzara,Marte,Genovese Arena e Ielacqua.La Piky risponde con Pellicanò,Sergi,Franco,Scaffidi e Larizza.

Partita sempre in equilibrio.L’equilibrio si sposta a favore di Quattrone e compagni verso la fine del secondo quarto,quando Coach Putortì inserisce Crucitti e Benedetto.Crucitti il migliore in campo ,blocca Pellicanò e mette a referto 26 punti,mentre Benedetto con la sua atleticita cattura molti rimbalzi in attacco.Si va al riposo sul 33 a 27.Si riprende con la squadra di Saccà che piano piano risale la china con un Sergi incontenibile e la Piky ripassa in vantaggio.Ultimo quarto pazzesco si sveglia Gaetano Arena per la Magic,Lazzara si sacrifica su Sergi e Crucitti continua a prendersi falli e realizza tutti i tiri liberi.La Piky inizia a perdere giocatori per 5 falli,esce prima Scaffidi,poi Franco e la Magic a questo punto gestisce bene la partita.Finisce 68-62 per la Magic.Viene coronato il sogno rincorso per tanti anni.Onore alla Piky che con grandi giocatori ha onorato al meglio questo fantastico campionato.

Un grosso elogio però va fatto alla squadra di Enzo Putorti ,un team fatto da atleti che con il sacrificio ,la determinazione e la voglia di vincere ha stradominato una stagione sensazionale.

La Magic andrà alle finali nazionali che si terranno a metà Luglio a Montecatini.

 

Magic 68-Piky 62
18-14/. 15-13/. 14-21/.21-14.
Magic :Lazzara 1,Marte,Crucitti 26 ,Cajumi,Pensabene,Arena 14,Quattrone,Ielacqua 9,Benedetto 9,Genovese 9,Meduri,Catalano.All Enzo Putortì
Piky:Larizza 6,Pellicanò 14,Postorino,Stracuzzi 5,Cuzzola,Foti 4,Granata,De Stefano,Durante,Sergi 19,Franco 9,Scaffidi 5.All Daniele Saccà

Comments are closed.

Show Buttons
Hide Buttons