breaking news

EMOZIONANO LE FINALI PROVINCIALI UNDER 18

16 maggio 2018 | di admin
EMOZIONANO LE FINALI PROVINCIALI UNDER 18
Serie C
0

La Vis di Spasojevic sorprende la Jolly della C: gara uno è per i bianco-amaranto.

Nel girone della Calabria del Nord, le semifinali provinciali inizieranno il 18 maggio con il derby di Lamezia tra Arpaia e la favorita Enjoy.

Il 18 maggio sarà ancora derby tra Nuovo Basket Soverato e la regina del girone, la Virtus Catanzaro.

A Reggio Calabria,invece, i lavori per eleggere i campioni provinciali Under 18 sono già iniziati: Nel week-end si giocherà gara uno tra la Lumaka di Gaetano Gebbia ed il volenteroso Nuovo Basket Soccorso.

E’ già iniziata l’avvincente serie tra Vis e Jolly.

Il derby si dimostra vero e tonico: lo decide un monumentale Spasojevic si replica domani sera al Boccioni.

Leggete qui (la nota della Vis)

Ribaltando ogni pronostico che vedeva gli ospiti nettamente favoriti, la Vis batte la Nuova Jolly nella finale di andata del campionato provinciale di categoria, infliggendogli 9 punti di scarto. È stata una vittoria netta (molto più di quanto non dica il punteggio finale) quella dei ragazzi del duo D’Arrigo/Nusco, che all’inizio dell’ultimo quarto avevano toccato anche i 18 punti di vantaggio (62-44). Una vittoria che assume maggior valore in quanto ottenuta contro la squadra detentrice del titolo, imbattuta in stagione fino a ieri e composta interamente da 2000 e 2001 (con un solo 2002), mentre l’organico bianco/amaranto, a parte Spasojevic, annoverava solo 2002 e 2003 (praticamente lo stesso gruppo dell’Under 16).
Ed è stato proprio il classe 2000 serbo/bosniaco, mvp del match con 36 punti a referto, a trascinare i compagni, impeccabili nell’esecuzione del piano partita, come dimostrano i tantissimi tiri aperti presi, frutto di una circolazione di palla offensiva continua e martellante, ai limiti della perfezione. Sul -18 gli ospiti hanno giocato la carta della difesa aggressiva a tutto campo, riuscendo a dimezzare il passivo grazie a un Crupi da 11 punti nell’ultimo quarto.
Domani (palestra Boccioni, ore 20.15) è in programma la gara di ritorno, dalla quale uscirà una delle 4 qualificate alla final four regionale di Catanzaro. La Nuova Jolly resta ancora ampiamente favorita, ma Rappoccio e compagni, senza nulla da perdere, proveranno a difendere i 9 punti di vantaggio acquisiti, con la consapevolezza che, comunque vada, sarà un successo per un gruppo sotto età presentatosi ai nastri di partenza del campionato col solo obiettivo di maturare esperienza.

Questo il tabellino del match:

Barbecue Vis Reggio Calabria – Nuova Jolly 74-65
(14-14, 22-16, 17-14, 21-21)

Barbecue Vis Reggio Calabria: Cardone 12, Spasojevic 36, Mallamaci, Rappoccio 3, Curciarello 4, Dattola, Martino 7, Polimeni, Mafrici, Galimi 3, Larizza 1, Fazzari 8. Allenatore: D’Arrigo. Assistente: Nusco.

Nuova Jolly: Bagnato 10, Milli 4, Centofanti 19, Morogallo, Crupi 20, Pellicanò, La Rocca 4, De Marco, Artuso 8. Allenatore: Sant’Ambrogio. Assistente: Pirillo.

Arbitri: Viglianisi e Gerardis.

Comments are closed.

Show Buttons
Hide Buttons