FINALS DEL TRE CONTRO TRE: AL “BUCCI” VINCE IL CUS COSENZA

La Fip Calabria è scesa in campo per le Finale del tre contro tre: domenica 26 maggio 2019, presso il PalaCus “Bucci” di RENDE (CS), si sono svolte le finali regionali 3×3 under 18 maschile.

La nota Fip Calabria

Ha vinto il Cus Cosenza battendo in finale la Bim Bum Basket Rende.

Le due compagini hanno prevalso in semifinale contro Basket Pellaro e Mastria Vending Catanzaro.

 

Tanto agonismo e bel gioco soprattutto dai quarti in poi con molte partite finite all’overtime.

L’iniziativa, coordinata dal Delegato Fip Fabio Lorenzi e dal Responsabile Minibasket Marco Cundari è stata promossa Federazione centrale con la voglia di valorizzare al meglio la nuova disciplina olimpica del gioco del basket a metà campo (la disciplina esordirà durante le Olimpiadi di Tokyo 2018.

Sono scese in campo le seguenti formazioni Cus Cosenza, Bim Bum Basket Rende, Centro Basket Catanzaro,Cestistica Gioiese,Vis Reggio,Nuovo Basket Soverato,Vibo

Basket Pellaro.

Il Cus Cosenza, squadra vincitrice è stata ammessa alla Finale Nazionale che si svolgerà in Puglia dal 28 al 30 giugno 2019: i protagonisti sono Jacopo Lo Gullo, Mario Falzetta,Alessandro Cersosimo e Francesco Donato.

 

La manifestazione si è svolta grazie alla preziosa collaborazione dei fischietti Micino,Loccisano,Riitano e Sposato e dell’Ufficiale di Campo Andrea Cardamone.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Show Buttons
Hide Buttons