GIOIESE VINCE IN 45′ CONTRO UNA COMBATTIVA MAYOR PAOLA

di Giovanni Mafrici – Ospiti ridotti ma mai domi, Russo(53) e soci vincono al supplementare al PalaMangione.

Recupero incandescente in Serie D.

La Cestistica Gioiese blocca la corsa verso la vetta di una Mayor Paola ridotta all’osso ma mai arrendevole.

Quarantacinque minuti di emozioni e canestri.

Francesco Russo monopolizza l’attacco dei locali da vero cannoniere di questo campionato con cifre da record ma i protagonisti, in questa sfida saranno veramente tanti.

Mayor Paola si presenta all’appuntamento con un roster ultra-ridotto e le pesantissime assenze di Lo Tufo, De Cesare, Gallo e De Marco:praticamente mezza squadra.

La strategia di Nino Furfari, però, è vincente: non mollare mai, stare attaccati alla partita senza subire le stoccate decisive e provare ad “azzannare” il match nel momento clou.

La Gioiese va valere il fattore campo trascinata da un pubblico meraviglioso e festante: sembra di rivivere gli anni dei tentativi di promozione in Serie B. Tamburi, frastuono accompagnato dalla crescita dei giovani.
Peppe Russo, 2001 di belle speranze realizza canestri di pregevole fattura ed un buzzer beater da urlo ma la Mayor non molla combattendo e non mollando mai.

Lo Gatto, Altavilla ed uno straordinario Giannotta sono i condottieri di una formazione ospite che non molla.

Francesco Russo, vuole vincere la gara da solo e si prende tantissime responsabilità in attacco: la Gioiese arriva anche sul più dodici nella quarta frazione e si rilassa più del dovuto.

Lo Gatto, Giannotta ed il risveglio di Marco Maida impattano clamorosamente la gara.

Emozioni a raffica: Piromalli sembra averla chiusa con una tripla incandescente ma la Mayor resiste nonostante l’uscita per cinque falli di Altavilla.

L’uscita per cinque falli del condottiero Lo Gatto indebolisce ancor di più il team di Nino Furfari che continua con tre giovani in scena insieme ai tutto-fare Giannota e Maida a non mollare.

Un canestro al rimbalzo di Maida manda la pratica all’overtime.

Ancora Maida sigla le due triple che tengono accese le speranze degli ospiti nel supplementare ma la Gioiese ne ha di più: i 53 punti di Francesco Russo contrinbuiscono enormemente al successo del team di Coach Ugo Latella che si gode la crescita dei giovani e la riscossa di una piazza che ha grandissima voglia di basket.

Nino Furfari si conferma allenatore straordinario che con pochissime risorse umane ha sfiorato un capolavoro tecnico ed emotivo.

Termina 91 a 85.

Show Buttons
Hide Buttons