Serie B Interregionale

GRGUROVIC FIRMA PER SAN VENDEMIANO

Il giovane passato dalla Viola e dalla B di Coach Mecacci finisce in Veneto

La nota

DAL MONTENEGRO ARRIVA UN GIOVANE DI BELLE SPERANZE: BENVENUTO DJORDJE!

Altra novità per quanto riguarda la quota junior: alla Rucker Sanve approda Djordje Grgurovic, ragazzo del 2000 di nazionalità montenegrina, 204 cm che lo rendono adatto a coprire i ruoli di centro o ala grande. Appassionato di basket fin da piccolo, è cresciuto sui parquet del suo paese natale e ha iniziato il suo percorso di formazione in Italia 3 anni or sono: due stagioni giovanili passate a Bassano, alla guida di una nostra conoscenza (tale Reziero Napolitano), per poi trasferirsi a Reggio Calabria dove, tra under 18 e serie C ha avuto modo di giocare qualche minuto anche in serie B con la Viola Reggio Calabria. Lo abbiamo contattato ma allo stesso tempo abbiamo parlato con chi lo ha allenato. La fotografia che ne esce è quella di un ragazzo alla prima vista un po’ introverso ma che sul campo dimostra tutta la sua caparbietà e determinazione; visti i centimetri ed il fisico tosto può ricoprire il ruolo di centro, oppure quello di ala grande, grazie ad una mano da allenare, ma già piuttosto educata. Riguardo il fuori campo possiamo dire che ha concluso il suo percorso di studi al liceo scientifico ed ora ha una mezza idea di iscriversi all’università, anche se non ha ancora ben chiaro che strada intraprendere. Su una cosa non ha dubbi: vuole far diventare la pallacanestro la sua professione e, per raggiungere lo scopo, è disposto a lavorare duro e fare i sacrifici necessari.

Gli abbiamo posto l’ormai consueta domanda: cosa ti porta a San Vendemiano e cosa ti aspetti dalla prossima stagione agonistica. La sua risposta: “Sono felice di questa opportunità anche perché mi hanno parlato molto bene della vostra società sportiva e dell’ambiente che la circonda, sia dal punto di vista umano che paesaggistico, ideale per un giovane desideroso di accrescere la conoscenza e la tecnica riguardo il basket; sono qui per imparare per cui trovo molto interessante avere la possibilità di lavorare anche dal punto di vista individuale; voglio migliorare la mia tecnica, soprattutto quella di tiro, anche perché non nascondo il fatto che, in attacco, prediligo giocare fronte a canestro. A parte le mie aspirazioni personali vengo alla Rucker Sanve con l’idea di poter dare un contributo alla causa: la mia determinazione in allenamento sarà massima, nella speranza di riuscire a ritagliarmi uno spazio nel quale rendermi utile alla squadra.”

Grazie Djordje. Qui avrai certamente modo di coltivare al meglio la tua passione per la pallacanestro: ti auguriamo di riuscire a giocare bene le tue carte e di raggiungere i tuoi obiettivi ma, come sai, questo dipenderà in gran parte da te. Riguardo all’ambiente Rucker Sanve non sappiamo bene se il tuo informatore sia attendibile 😊ma di certo faremo quanto possibile per confermare ciò che ti ha detto. Avrai modo di scoprirlo da solo ma possiamo esporci affermando che professionalità e calore umano non mancano. A presto.

Achille Bastianel

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Show Buttons
Hide Buttons