IL BASKET PIANGE DAVID STERN

David Stern se ne è andato per sempre all’età di 77 anni.

L’ex commissioner dell’NBA (ruolo attualmente occupato da Adam Silver) si è spento qualche minuto fa nell’ospedale di New York dove era ricoverato da alcuni giorni in seguito all’emorragia cerebrale che lo aveva colpito lo scorso 13 Dicembre.

Dal 1984 al 2014 David Stern è stato il Commissioner della NBA. Membro del Naismith Memorial Basketball Hall of Fame dal 2014, e del FIBA Hall of Fame dal 2016, in qualità di contributore.

“Per 22 anni, ho avuto la possibilità di guardarlo in azione”, ha dichiarato Adam Silver, attuale commissioner NBA. “È stato un mentore e uno dei miei più cari amici. Abbiamo speso ore e ore in ufficio insieme, alle arene e ovunque il gioco ci abbia portato”.

David Stern è stato il simbolo nonché il fautore dell’esplosione dell’NBA a livello internazionale e globale, dell’esportazione in tutti i paesi del mondo del marchio, dei giocatori e delle partite di basket americano. L’apertura verso l’arrivo di giocatori europei avviene con lui, la crescita economica abnorme  dell’intero movimento avviene con lui e grazie a lui. E’ il commissioner dell’era Jordan e a suo modo rimarrà anche lui nella storia di questo sport e di questa lega.

Fotografia con Nino Romeo e David Stern scattata in occasione degli NBA Global Games 2014

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Show Buttons
Hide Buttons