breaking news

IL GIALLO-ROSSO SI CHIAMA SEMPRE ANDREA

13 aprile 2018 | di admin
IL GIALLO-ROSSO SI CHIAMA SEMPRE ANDREA
Serie B
0

Corsi e ricorsi storici:ventisei anni sempre con lo stesso nome di battesimo? A Catanzaro si può.

Siete rimasti colpiti dalle performances al Trofeo delle Regioni e con la Smaf Catanzaro Under 15?

Andrea Agosto è il giocatore giovane del momento in Calabria. Maturità, voglia di vincere e tanta determinazione.

In realtà, il ragazzo è un 2004 ed ha tanta strada da fare ma con questo passo potrà togliersi grandi soddisfazioni.

Andrea è un nome comune.

Deriva dal greco andréia che significa “virilità”, “coraggio”, “forza”, “valore”, “mascolinità”. Altra possibile origine è il nome greco Andréas, derivato da andrós, “uomo” con riferimento alla virilità e mascolinità. Secondo l’etimologia, Andrea è l’uomo fra gli uomini, l’illustre, il fondatore.

Andrea è il nome della cabina di regia a Catanzaro? Si assolutamente si.

Ricordate le gesta del più forte giocatore catanzarese di tutti i tempi, il genio di Andrea Cattani, classe 1978 Campione d’Italia Cadetti con la Viola Pg Modena di Gaetano Gebbia in serie A1 con la grande Viola di Carlo Recalcati e Tonino Zorzi?

Oggi Andrea Cattani è il  Coach di Andrea Agosto freschi campioni dell’Under 15 di Calabria dopo aver dispensato ottima pallacanestro in giro per l’Italia ed esser tornato a casa negli ultimi e significativi anni di carriera da cestistica.

Il caso è singolare considerando che il condottiero del meraviglioso gruppo dei 1992 risponde al nome di Andrea Scuderi (Andrea avete capito bene ndr) per tantissimi anni condottiero giovanile in primis e nelle varie categorie senior fino a diventare dominante in Serie B conquistando un posto da leader nella Luiss di Roma affiancando un percorso d’élite di studi ad un basket di ottimo livello.

Il percorso continua: in questa stagione agonistica la Catanzaro del basket ha registrato l’esordio in prima squadra di Andrea Procopio, figlio del Presidente del Club Salvatore, genio in regia sin dai primi passi al minibasket.

Dopo esser cresciuto alla grande nei campionati regionali, Andrea Procopio rappresenta al cento per cento Capitan Futuro per il club.

E domani? Suonate Agosto…come sempre Andrea.

Comments are closed.

Show Buttons
Hide Buttons