Giovanili

IL GRIDO D’ALLARME DELLA PALLACANESTRO BAGNARA

È stata la rivelazione dei campionati giovanili di Calabria . Oggi si trova di fronte ad un bivio : luglio sarà decisivo 

La nota del club

Eravamo nell’estate 2010 e all’improvviso è spuntata nel panorama cestistico una nuova società A.Dil. Pallacanestro Bagnara con tante incognite ma tanto entusiasmo che è servito negli anni a fare da parafulmini a tutti problemi incontrati di volta in volta. Son passati esattamente nove anni e voltandosi indietro ci si accorge che di strada se ne è percorsa tanta, moltissimi ricordi da sfogliare e riguardare con piacere senza andare a contare i titoli conseguiti che non sono tutto ma quel che conta è la crescita continua dopo i primi tre anni di assestamento sia dal punto di vista dirigenziale che tecnico tanto da gareggiare alla pari nel settore giovanile con società più blasonate come Viola Reggio Calabria, Nuova Jolly, Lumaka, Smaf Catanzaro e Vis Reggio Calabria, il tutto senza avere un campo dove allenarsi.
Tutto ciò ci ha portato a divenire oggi una realtà cestistica di tutto rispetto dove, nonostante tutto, si è riusciti a tirar su una vera scuola di Basket, pertanto è doveroso lanciare un grido d’allarme a chi ci segue ed alle autorità preposte. La struttura geodetica denominata “Palloncino” è stata realizzata ma ancora manca il parere del Genio Civile affinchè la stessa sia utilizzabile, considerando che siamo nel mese di Luglio ed ancora non si hanno notizie c’è la reale possibilità che i dirigenti gettino la spugna e si ponga fine alla pallacanestro nella nostra cittadina. Dopo due anni di grandi sacrifici, sia dei dirigenti che dei genitori, nell’andare e venire per accompagnare i ragazzi ad allenarsi a Reggio Calabria, tralasciado l’aspetto economico non indifferente, si è allo stremo delle forze tanto da non sentirsela più ad affrontare tale situazione.
Si aspetterà tutto il mese di Luglio in attesa di buone notizie dopo di chè calerà il sipario che indicherà la parola FINE.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Show Buttons
Hide Buttons