Varie

IL MANZAO RISPONDE PRESENTE

Il progetto sperimentale calabro-capitolino continua: Coach Cilione in panchina ed un poster rinnovato.”Non esiste una città della Calabria più grande di Roma”

Siparietto esilarante durante la conferenza stampa in Campidoglio tenuta dal sindaco di Roma, Virginia Raggi, e dal vicesindaco Daniele Frongia, per ribadire il no alle Olimpiadi capitoline del 2024. A porgere una domanda alla prima cittadina è Ugo Morelli, direttore responsabile del quotidiano “Corriere di Calabria”, che prima però si concede un lungo preambolo: “Il mio giornale è cartaceo e online e si fa a Roma, perché Roma è la più grande città della Calabria del mondo. Lei può verificare che all’ufficio anagrafe del Comune di Roma sono iscritti circa 400mila calabresi. Nel mondo non esiste una città della Calabria più grande di quella di Roma. Pertanto, lei è anche il sindaco della Calabria di Roma. Auguri“. Tra le risate in sala, il giornalista prosegue, divagando: “E’ la verità! Vi prego di verificare. Poi lei non sa, ma io in Campidoglio già c’ero, perché io collaboravo col sindaco di Roma, il senatore Ugo Vetere. Era di Cosenza.
Nella Capitale, succede anche questo.

I calabresi a Roma, nel frattempo, oltre a continuare a sostenere la Viola attraverso il Club Organizzato “Roma nero-arancio” conferma l’impegno nel team calabro-capitolino del Manzao, formazione che, in questa annata agonistica dopo le partenze di Grasso,Rizzieri e non solo riprogramma diventando calabro-lucana per certi versi.

In attesa del ritorno all’attività agonistica del “Toro di Soverato” Antonio Mancuso, il team inserisce nel roster Filici e Cresta in arrivo proprio dalla città ionica.

Le magliette potrebbero diventare “albicelesti”

Confermatissimo il Capitano Igor Dattola, il duttile Tegame Laganà, Lauri,Sabbetta, Viggiano e forse anche il giovane silano Zoccali.

La campagna acquisti scrive i nomi di Lopomo ex Fox Roma promosso dalla D alla C, Di Martino e Fiacco, ex Cus, Artiaco e Monda dalla Campania e Pisanu dalla Sardegna.

La guida tecnica è per il confermatissimo allenatore reggino Attilio Cilione.

Show Buttons
Hide Buttons