IL MERAVIGLIOSO TOUR DI MAURIZIO CREMONINI

La Calabria cestistica ha avuto nuovamente il piacere e l’onore di ascoltare le lezioni dell’anima del minibasket italiano.

La nota Fip Calabria

Maurizio Cremonini, bresciano con il minibasket nel cuore e nell’anima ha aggiunto l’attività della giornata azzurra con un bel tour di Calabria.

 

Il professionista azzurro gira l’Italia tutto l’anno per promuovere la pallacanestro dei più piccoli insegnando metodologie e percorsi intriganti e straordinari.

 

Martedì 29, mercoledì 30 e giovedì gennaio 2019, il Tecnico Federale Maurizio Cremonini accompagnato dal Coordinatore Tecnico Regionale minibasket Antonino De Giorgio, ha visitato i Centri Minibasket aderenti al Progetto FIBA “Come with us”.

 

Nel pomeriggio di martedì, alle ore 16.30 Il giro formativo è iniziato con il Centro PGS Oradonbosco di Reggio Calabria proseguito sulla costa ionica al Centro YMCA.

Giovedì 31 ha proseguito il tour a Crotone, con la visita al Centro Jonica Basket.

Maurizio Cremonini, inoltre, coadiuvato Antonio Olivadoti e Santi La Fauci (componenti staff regionale minibasket-scuola), ha tenuto una lezione pratica agli studenti del Liceo ad indirizzo sportivo “Nostro-Repaci” di Villa San Giovanni; l’incontro ha come titolo: “Percezione della relazione tra spazio e tempo nella coordinazione del movimento”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Show Buttons
Hide Buttons