IL RINNOVATO ROGLIANO BATTE OMEGA

Nicoletti e Lio danno nuova linfa: successo di un punto per Capitan Altomare e soci.

turno del girone di ritorno del campionato di promozione 2017-2018: si trovano di fronte al Pala De Siena il CB Rogliano e Omega Basket per dare vita ad una partita vibrante e ben giocata dalle squadre in campo.

Sin dall’avvio i padroni di casa si dimostrano in palla, sopperendo alle tante assenze con l’innesto di due nuovi giocatori nel proprio roster. Uno è Dario Nicoletti un volto noto del basket alle nostre latitudini, l’altro è Danilo Lio un giovanotto di belle speranze. Parte forte il CB Rogliano, alternando azioni di rimessa a momenti di gioco più impostato. Il rientro del capitano Luigi Altomare da una grossa mano al CB ROGLIANO. Le squadre vanno al riposo lungo sul 35-22 per i padroni di casa. Al rientro dagli spogliatoi gli ospiti danno fondo a tutte le proprie energie giocando in modo aggressivo e si aggiudicano il terzo quarto per 21 a 10. Nell’ultimo quarto la partita è punto a punto ed alla fine sono i padroni di casa a spuntarla meritatamente.

Nello score si distinguono le prestazioni di Altomare (19 pt), Nicoletti (15 pt) e di Battigaglia (9 pt). Importante il contributo di tutto il roster da Salvino, Mirabelli e Canino autori di punti pesanti in momenti caldi della partita alla convincente prestazione in difesa di Militello. Tra gli ospiti si distinguono Guido (14 pt) Mirabelli (11 punti) e Rosa(10). Omega con gli innesti effettuati nel suo roster è una squadra di rango che darà filo da torcere a tutti in questo girone di ritorno.

Risultato Finale CB ROGLIANO – OMEGA Basket Cosenza 58-57.

 

Risultati

Mater Domini vince in casa del Rossano Pallacanestro di 5

Belvedere-SbCrotone

Rogliano-Omega 58-57

Pianopoli-Murialdina 49-52

Chicos-New Team Kr

 

Classifica

Murialdina 20

Mater Domini 18

Pianopoli 16

Dimensione Moda Belvedere 14

Rogliano 10

Chicos 8

Sb Crotone 6

Omega 6

Rossano Pallacanestro 6**

Bim Bum Rende 2

New Team Kr 0*

Prossimo turno

17/03

New Team-Pianopoli

18/03

Omega-Rossano Pallacanestro

Mater Domini-Chicos

Murialdina-Dimensione Moda

19/03

Bim Bum-Rogliano

Show Buttons
Hide Buttons