GiovaniliSlider

IL TITOLO UNDER 14 E’ DELLA SCUOLA DI BASKET VIOLA

La Scuola di Basket Viola Reggio Calabria è campione regionale Under 14.

Continua la tradizione positiva del sodalizio nero-arancio che non stecca la finalissima e vince il derby contro la volenterosa “L’Aquilone” Reggio Calabria.

La stracittadina ed i piccoli atleti in campo fanno registrare il tutto esaurito nel lunedì sera dell’impianto “Boccioni” di Reggio.

Ne viene fuori una gara “a mille” godibile e combattuta tra due gruppi diversi ma con tanta voglia di vincere: La Sbv creata con tanto reclutamento regionale e l’Aquilone con in scena tanti ex nero-arancio.

Non lasci ingannare il solido risultato finale a favore degli atleti allenati da Francesco Barilla e dal Responsabile del settore giovanile nero-arancio Gianni Tripodi.

L’Aquilone ha venduto cara la pelle per larga parte del match.

Primo quarto a marchio nero-arancio: inizia forte Viglianisi con due triple. L’Aquilone rimonta passo dopo passo con un Pucinotti in grande spolvero.

Nel secondo periodo continua l’equilibrio: alla sostanza di Privitera e Sgarlato(Mvp della sfida) reagisce ancora un super Mirko Pucinotti.

Nel terzo quarto la musica cambia: Seby D’Agostino perde per raggiunto limite di falli il bravo Sorbara, pedina fondamentale nello scacchiere de “L’Aquilone”.

La musica cambia radicalmente: Corsaro,Privitera,un super Sgarlato e tutto il gruppo nero-arancio diventano imprendibili.

Freno è l’ultimo a mollare per i ragazzi della creatura di Max Modaffari.

Il divari è larghissimo 84 a 54.

La Scuola di Basket Viola fa festa, l’Aquilone sorride per aver combattuto intensamente: entrambe le formazioni rappresenteranno la Calabria nella doppia fase di spareggio, i nero-arancio a Messina ed i bianco-blu a Castrovillari.

 

Scuola di Basket Viola-L’Aquilone 84-54

(19-18,19-17,24-16,22-3)

Scuola di Basket Viola:Marando 4,Malaspina;Privitera 12,Russo,Corsaro 11,Criaco 9,Sgarlato 26,Riversata 6,Velonà 6,Mallone,Izzo,Viglianisi 11.All Barilla Ass Tripodi

L’Aquilone:Sorbara 6,Caserta,Freno 17,Accurso,Speranza 2,Figliomeni,Surace 8,Pucinotti 23,Amedeo,Cuzzocrea 6,Romeo.All S.D’Agostino Ass Modaffari

Arbitri Simone e Laurenda

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Show Buttons
Hide Buttons