IN C GOLD C’E’ UN VOLTO NERO-ARANCIO

Nel girone dove militerà la Planet di Umberto Di Martino, occhi attenti al basket ad Agropoli.

Nell’ambiziosa compagine del Cilento militerà Luca Gazineo da Castrovillari ma non solo.

Un mito cestistico in nero-arancio, volto che ha scritto pagine indelebili dello sport cittadino agirà da consulente per il team campano.

“La società comunica- scrive la nota del club – che si avvarrà della consulenza di Donato Avenia per gli assetti, le strategie e gli obiettivi”.

Agropoli, infatti ha tutte le carte in regola per volare alto.

Nella passata stagione è stato il Direttore Generale della Scuola di Basket Viola.

Da giocatore:Ha vissuto una carriera in crescendo. Scovato dalla dirigenza nero-arancio ad Agropoli è diventato giorno dopo giorno un atleta di Serie A1 grazie al suo talento, alla sua voglia ed ad un grande spirito di sacrificio.

Ha vestito la canotta della nazionale italiana unendo a questa grande soddisfazione la vittoria della Coppa Korać  con la Virtus Roma.

Con la grande Viola ha vissuto le annate più belle: in città è considerato un mito vivente.

Ha vinto tanto, sofferto e lottato per la maglia arrivando ad un passo dal tricolore nel cocente quarto di finale contro la Benetton Treviso nel 1993.

Dopo ventisei anni Il suo passaggio verso Dean Garrett ed il canestro annullato nella famosissima Benetton Treviso-Panasonic Reggio Calabria brucia ancora nel cuore dei tifosi reggini: oggi, il suo compito sarà promuovere e coordinare la crescita di nuovi “Donato”.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Show Buttons
Hide Buttons