KOBE VINCE ANCHE L’OSCAR

Il mostro sacro del basket Nba passato anche dalla Scuola di Basket Viola è ancora sulle copertine mondiali.

Dear Basketball, scritto da Kobe Bryant e diretto da Glen Keane, ha vinto l’Oscar per il Miglior cortometraggio animato.

La favola del bambino passato anche da Reggio Calabria seguendo le orme del papà Joe, stella della Standa Viola Reggio Calabria di Coach Puglisi continua.

[wpdevart_youtube]vA3Pqne28PE[/wpdevart_youtube]

Dear Basketball cortometraggio basato sulla lettera scritta da Kobe Bryant e pubblicata su The Players Tribune nel novembre 2015 con la quale Bryant, uno dei giocatori di basket più forti di sempre di questo sport, annunciava il suo ritiro.

Dear Basketball è stato preferito a Garden Party di Victor Caire e Gabriel Grapperon, Lou di Dave Mullins e Dana Murray, Negative Space di Max Porter e Ru Kuwahata e Revolting Rhymes di Jakob Schuh e Jan Lachauer. Prima di vincere l’Oscar per il Miglior cortometraggio animato, Dear Basketball aveva già vinto il premio di Miglior cortometraggio del 2017 agli Annie, i più importanti premi per i film d’animazione.Nella lettera pubblicata su The Players Tribune, Bryant ripercorreva tutta la sua carriera, da quando era solo un ragazzo e sognava di diventare professionista fino al suo esordio e poi ai suoi successi in NBA. La lettera iniziava proprio con le parole “Dear Basketball”, “Cara pallacanestro”, ed era stata molto apprezzata da osservatori e critici. Per realizzare il cortometraggio, Bryant ha collaborato con due persone che non sapevano niente di basket: Glen Keane, che in precedenza aveva lavorato alle animazioni di Aladdin e Tarzan, e il compositore John Williams. Bryant aveva detto: «Chi ha guardato il basket per tutta la sua vita – e l’ha giocato – tende a perdersi le piccole mosse, i dettagli. Quando ci arrivi con occhi nuovi, guardi ogni singola cosa perché è tutto nuovo».

Kobe Bryant ha giocato tutta la sua carriera nei Los Angeles Lakers, vincendo cinque titoli NBA e due premi di Miglior giocatore delle finali dei playoff. Nonostante avesse annunciato il suo ritiro nel novembre 2015, si è ritirato solo diversi mesi dopo, alla fine della stagione regolare.

Show Buttons
Hide Buttons