LA C SILVER CALABRIA E’ GIA’ MORTA?

Le Doa nazionali parlano chiaro.

Qualora la C Silver Calabria scendesse in campo, chi trionferà nel girone calabrese, davvero ristretto e ridotto ai minimi termini nelle ultime stagioni potrà accedere al campionato di C Gold e non potrà più spareggiare verso la Serie B così come accadde negli ultimi anni.

Il Comitato Fip Calabria, nel frattempo, ha inviato una comunicazione a tutte le società regionali.

Entro il cinque agosto 2020 le società dovranno dichiarare la propria volontà nel voler partecipare ed eventualmente riposizionarsi nei campionati di C Silver, Serie D e Promozione.

C Silver? Si, avete letto bene.

In sintesi, la Fip Calabria aspetta il si definitivo da parte della Fip Campania per accettare in Gold le seguenti compagini:Bim Bum Rende, Basketball Lamezia e Vis (Reggio Basketball Academy), realtà, quest’ultima nata dalla sinergia tra i bianco-amaranto e la Scuola di Basket Viola.

Le formazioni che aspettano l’ok sono tre anche perchè, la Planet Catanzaro ha già disputato il medesimo campionato nella passata stagione, dunque, è ammessa di diritto.

La fase di attesa e di mancato si definitivo potrebbe dipendere da qualche mancato “si” da parte delle dieci società campane ma, a dirla tutta, difficilmente, la Fip centrale potrebbe mai dire un “No”, pesante e definitivo alle tre calabresi o ad altre società vicine(vedi Molise).

La C Silver Calabria, dunque, al momento, aspetta aderenti ma difficilmente raggiungerà numeri accettabili per scendere in campo e dovrebbe così avviarsi verso una supina morte. Sarà così o ci saranno ulteriori colpi di scena?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Show Buttons
Hide Buttons