breaking news

LA CALABRIA DEL BASKET SCENDE IN CAMPO PER IL JOIN THE GAME

10 marzo 2018 | di admin
LA CALABRIA DEL BASKET SCENDE IN CAMPO PER IL JOIN THE GAME
Giovanili
0

Le fasi provinciali si giocheranno domenica 11 Marzo tra Reggio, Catanzaro e Cosenza
Con un ritardo programmatico, anche la Calabria è pronta per le finali provinciali del Join The Game.

 

La Fip Calabria ha programmato una domenica da sogno per tutti i giovani cestisti della regione.

 

Dal PalaCus di Cosenza al Pianeta Viola, dal PalaGallo di Catanzaro Lido al PalaCalafiore: domenica 11 Marzo 2018 è un giorno speciale per il basket giovanile.

 

La lunga corsa verso il tricolore è già iniziata in Italia ma continuerà in Calabria nella seconda domenica di Marzo. Domenica 25 febbraio è iniziata la 16° edizione di Join The Game, il campionato nazionale di basket 3vs3 dedicato alle categoria Under13 e Under14 maschili e femminili.

 

I partecipanti – Nella categorie Under 14 maschili e femminile giocheranno i nati nel 2004,05, nella categoria Under 13,invece, i nati nel 2005 si combineranno con i 2006.

 

Join the Game è una delle manifestazioni più imponenti nel panorama sportivo giovanile italiano, per la formula innovativa (si gioca in tre fine settimana, da febbraio a fine maggio, in contemporanea in tutta Italia) e per il fascino che il basket 3 contro 3, tipica espressione della pallacanestro di strada che si gioca in una metà campo e con tempi molto concentrati, ha sui giovanissimi.

 

LA CARICA DEI 35MILA – Saranno come sempre oltre 35mila i partecipanti alla fase provinciale di Join the Game, che scenderanno in campo contemporaneamente in tutti i capoluoghi di provincia della penisola, per cullare il sogno di cucirsi al petto lo scudetto del basket 3 contro 3, nelle 4 categorie: Under 13 ed Under 14, maschile e femminile.

 

I vincenti, 320 ragazzi e ragazze Under 13 ed Under 14, saranno di scena a Jesolo (Venezia) per le finali che assegneranno il tricolore, sabato 26 e domenica 27 maggio prossimi: in palio, nella famosa località balneare veneziana, i 4 scudetti per le categorie coinvolte in Join the Game.

 

Le aderenti su Cosenza: si gioca al PalaCus con Cab, Abacos, Pollino, Micromega, Rossano, Bim Bum, Julitta Tortona, Chicos protagoniste.

 

A Catanzaro – tutti in campo nella mattina del PalaGallo (Località Corvo).

Smaf, Soverato, Lamezia, Centro Basket Catanzaro, Jonica Basket, Mater Domini, Virtus Catanzaro, Scuola di Basket Crotone,

 

Molto più elaborata la fase reggina che si giocherà tra il Pianeta Viola “Massimo Mazzetto” ed il PalaCalafiore, impianto dove si disputeranno le finalissime.

 

Tante società in campo: Lumaka, Nuova Jolly, Olimpia Bagnara, Viola, Reggio Fiamma,Jumping, Villa San Giovanni, Basket Alan, Eutimo Locri,Ymca Siderno, Gio & Gio Palmi, Basketlandia, L’Aquilone, Cap Reggio, Basket Pellaro, Pgs Orandonbosco, Cono Bovalino, Vis Reggio,.

Eutigirls.

Comments are closed.

Show Buttons
Hide Buttons