LA FIP “TUONA ANCORA”. LA BOZZETTA NON CI STA

“Situazione drammatica, protestiamo ancora”.Interviene il Presidente della Federbasket calabrese.Martedì 27 nuovo Sit-In allo Scatolone.

La nota a firma del Presidente Fip Calabria

       Riunioni e incontri non sono serviti a pervenire ad adeguate soluzioni per le Palestre Viola (scatolone) e Scuola Media di Archi.

Promesse ed impegni non hanno trovato alcuna disponibilità nelle istituzioni competenti. E’ assurdo e inaccettabile!

L’insipienza e l’indifferenza fanno rabbia. Non è possibile fare morire un’attività sportiva che coinvolge centinaia di ragazzi senza alcun senso di responsabilità.

La palestra “scatolone” continua ad ospitare i profughi ormai da molto tempo mentre la struttura di Archi, occupata abusivamente dai profughi con notevoli danni, in atto è oggetto di lavori per l’ostruzione interna delle fogne. L’andamento dei lavori però procede con avvilente lentezza e, malgrado gli impegni, non si riesce a pervenire al loro completamento.

E’ una situazione che oggi, per il nostro sport, riveste drammaticità e problematiche economiche rilevanti.

Ci appelliamo pertanto al Prefetto e al Sindaco di Reggio Calabria per un immediato e autoritario intervento.

Visti i risultati ai quali sino a oggi non è stato possibile pervenire, è necessaria sensibilità e amore verso lo sport da parte di tutti.

Alle nostre società chiediamo di partecipare martedi 27 settembre 2016 alle ore 17.30 ad un raduno pacifico all’esterno dello “scatolone”, con tutti i loro ragazzi e dirigenti, per dare un importante segnale alle istituzioni che, sino ad ora, hanno ignorato le necessità del nostro sport.

Show Buttons
Hide Buttons