LA GIORNATA ROSA A GIOVINO HA EMOZIONATO

“La Giornata Rosa” svoltasi al Palagiovino (CZ) il 5 maggio 2019, si è aperta con il Clinic regionale per istruttori minibasket a cura del formatore Nazionale Fabio Bagni.

 

Il Clinic rivolto alla categoria Esordienti – dal titolo “Allenare le bambine”: attenzione e riferimenti didattici – ha evidenziato come un allenamento deve tendere allo sviluppo di tutti gli aspetti tecnici, relazionali e cognitivi.

 

La giornata è proseguita con la manifestazione regionale della categoria libellule (2010/2011/2012) con 74 bambine, provenienti da tutta la Calabria, coinvolte in vari giochi e gare di 3c3 sprint  sotto la supervisione del Coordinatore Tecnico Regionale Tonino De Giorgio e dei componenti dello staff regionale minibasket Silvia Esposito Vivino e Antonio Olivadoti.

 

L’evento si è svolto grazie alla collaborazione degli istruttori delle società partecipanti (Nuova Basket Soverato – Pall. Joy Montepaone – SMAF Catanzaro – Pall. Vibo Valentia – Vis Reggio C. – A.S.D. Mater Domini Catanzaro – Pink basket Catanzaro – CAB Cosenza) e dei quattro Centri Tecnici Federali Minibasket Regionali facenti parte del progetto FIBA “Come with us” (Ymca Siderno – Pollino Castrovillari – Jonica Basket Crotone – PGS Don Bosco Reggio C.).

 

La Fip Calabria divulga un ringraziamento alle bambine, alle loro famiglie e a tutti coloro che hanno dato una mano per organizzare e gestire la festa. In particolare, da bravi padroni di casa, allo staff della SMAF Catanzaro che ne ha permesso la perfetta riuscita.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Show Buttons
Hide Buttons