LA LUMAKA VOLA IN FINALE REGIONALE UNDER 18

I ragazzi di Milo Geri battono l’Enjoy e si regalano la finale contro la quotatissima Catanzaro.

Grande soddisfazione e progressi per il giovane gruppo reggino.

Partenza sprint per i biancorossi che, nel primo quarto, provano ad imprimere da subito il loro marchio sulla partita: 19 a 5 per i ragazzi di Milo Geri.

La doppia cifra di vantaggio, però, non ha lunga durata: gli Snails alzano il piede dall’accelleratore e subiscono il veemente ritorno dei lametini(pazzesco Morelli al tiro) che all’intervallo lungo avevano dimezzato lo svantaggio.

Al rientro dagli spogliatoi la musica non cambia, Lumaka troppo fuori giri e Lamezia che riesce a rientrare a contatto, chiudendo il quarto sul 50 a 48 con Simone Antonicelli in evidenza.

A cavallo tra la fine del terzo e l’inizio del quarto periodo la musica cambia radicalmente.

Federico Romeo coordina e colpisce, Lombardo, Canle,Bayoud, Manti e Palamara affiancano un super Andrea Ripepi fanno sul serio e sfruttano le maggiori rotazioni.

Un centro reverse di Andrea Palamara, assolutamente spettacolare chiude i conti con la sfida.

Non basta un Antonicelli che non mollerà fino al quarantesimo.

Per il quintetto di Coach Di Martino l’aver raggiunto la Final Four aggiunta allo splendido traguardo della vittoria della Serie D sono solo sorrisi a fine gara.

La Lumaka,invece, può andar fiera del lavoro svolto e con coraggio giocherà contro la quotatissima Virtus Catanzaro nella gara di finale in programma domenica sempre al Palapulerà.

 

 

Lumaka 69 – Enjoy Lamezia 57

(19 – 5,  30-23, 50-48)

Lumaka:

Ripepi 24 ,Lombardo 2, Canale 3, Romeo 14, Cristiano 4, Bayoud 9, Iero, Palamara 11, Celi, Manti 3. All. Milo Geri

Enjoy Lamezia:

Bonavita, Zaffina, Antonicelli S. 10, Soria 9, Antonicelli D., Bonavita 8, Ciancimino 3, Perri, Stella, Morelli 20, Caruso 7. All. Di Martino

Show Buttons
Hide Buttons