DR1 CALABRIA

LA NUOVA SERIE D? SI LAVORA PER UN GIRONE A 10


Impresa difficile da concretizzarsi, la Federbasket ci proverà.

Sarà una Serie D “del Nord” della Calabria con due compagini della provincia di Reggio e nessuna di Reggio città, ampiamente rappresentata in C Silver con la maggior parte delle compagini iscritte (Val Gallico,Vis,Viola,Jolly,Botteghelle,Villa San Giovanni e Ymca Siderno).

Come vi avevamo anticipato, sia Eutimo Locri, dopo due anni di Promozione che la Cestistica Gioiese, dopo la retrocessione hanno aderito alla nuova Serie D e saranno le uniche compagini iscritte da Reggio Calabria.

Da quel che trapela dalla struttura federale sono arrivati diversi dinieghi: la rinuncia alla C per Castrovillari ed Arberia e quella alla D per la Magic.

Chi giocherà la nuova D? Iscrizioni ancora da regolarizzare per svariate compagini ma orientativamente il numero potrebbe realmente arrivare a dieci.

La neopromossa Mayor Paola, il Cus Cosenza, la “matricola” Scintille Basket Cosenza, la New Team Crotone, Cras Catanzaro,Nuovo Basket Soverato, Smaf Catanzaro, Lamezia Basketball, Cestistica Gioiese, Eutimo Locri sono le compagini che orientativamente potrebbero comporre il nuovo girone.

Il nuovo calendario della C Silver, invece, potrebbe essere pubblicato verso la metà di Settembre.

Show Buttons
Hide Buttons