LA PALLACANESTRO VIOLA SI ISOLA IN VETTA

Il team nero-arancio resta imbattuto e si isola all’interno del ranking di C Silver battendo una coriacea Beretta Lumaka con il finale che scriverà 79 a 67.

Partiamo dalle note:Beretta alla prima senza Marco Laganà che in Eurobasket-Orlandina realizzerà 27 punti, diciannove solamente nell’ultima frazione. La sfida ha visto scendere in campo insieme ai rappresentanti delle due squadre i meravigliosi atleti di Special Olympics.

 

Dopo un primo quarto molto equilibrato, è il canestro del giovane Centofanti a mandare avanti con concretezza i locali, a cospetto di 800 spettatori.

28 a 17 nel primo parziale.

Nel secondo periodo, in mezzo a tanti errori, è la schiacciata di Luka Sebrek a scavare un bel solco (32 a 17).Gaetano e Federico Romeo combattono, tengono la partita vita ma il match continua sempre nelle mani dei locali con il secondo quarto che terminerà 45 a 32.

Nel terzo periodo, il team di Coach Moretti fa valere fisicità ed esperienza e sfiora i venti punti di gap con ancora Sebrek in schiacciata ed in evidenza.

L’ultimo periodo è da sottolineare per la voglia, mai arrendevole di Gaetano Romeo di provare a riaprire il match.

La gara è saldamente nelle mani della Pallacanestro Viola Supporters Trust che vince 79 a 67.

Viola-Lumaka: 79-67
 
Viola: Centofanti 7, Osmatescu 4, Ozolins 7, Suraci 2, Ouro Bagna 5, Viglianisi 14, Barrile 17, Pandolfi 5, Sebrek 18. All. Moretti
Lumaka: Ripepi 9, G. Romeo 23, F. Romeo 10, Laganà 22, Messineo, Delfino, Bayoud, Iero, Sergi. All. Geri

 

Classifica

Pallacanestro Viola Supporters Trust 12

Mastria Academy Catanzaro 10

Beretta Lumaka 6

Nodo & Servizi Bim Bum Rende 4

Scuola di Basket Viola 0*

Basketball Lamezia 0

Show Buttons
Hide Buttons