Promozione

LA STRAORDINARIA SETTIMANA DEL BASKET MURIALDO

Settimana d’oro per il Basket Murialdo che in soli quattro giorni conquista quattro punti preziosi per la corsa play off.

Infatti tra le mura amiche giovedi 28 marzo i rossanesi si aggiudicano il recupero della seconda giornata di campionato piegando con un po’ di fatica una buonissima C.B. Rogliano A.S.D.

La partita è sempre stata in equilibrio e più volte il Murialdo ha cercato l’allungo vincente, ma la squadra ospite ha sempre risposto a tutti i tentativi di fuga restando agganciata nel punteggio.

Solo nel finale i padroni di casa riescono a dare uno strappo per chiudere comunque in tranquillità. Il risultato finale è stato poi di 75-67.

Domenica 31 marzo invece si è disputato al Palakro’ di Crotone il match tra i padroni di casa della New Team Crotone e il Basket Murialdo Rossano.

In formazione ampiamente rimaneggiata gli uomini di coach Saccone, anche lui assente poichè impegnato insieme al giovane Alfredo Gioele Pochet con la rappresentativa regionale degli atleti nati nel 2005, si sono imposti sui giovani ragazzi crotonesi.

I padroni di casa imprimono un buon ritmo al match e, alla sirena del primo quarto sono sotto di tre lunghezze.

Dopo i primi venti minuti si va a riposo con il punteggio che dice + 10 per gli ospiti, ma con i ragazzi della New Team ampiamente in partita.

Nella seconda metà di gara i rossanesi fanno valere la loro maggior esperienza e, guidati dal tandem Caputo – Rosa mettono al sicuro la partita che termina 51 – 81 per il Basket Murialdo Rossano. Miglior marcatore dell’incontro Marco Rosa con 30 punti.

 

Classifica alla 14°

1. Pianopoli 28 (14 – 1)

2. Pallacanestro Catanzaro 24 (12 – 2)

3. Gruppo Citrigno Pall. Cosenza 20 ( 10 – 5)

4. Dimensione Moda Belvedere 18 ( 9 – 6)

5. Pol. Murialdina Bk Murialdo 18 ( 9 – 6)

6. Paola Baskeball 14 ( 7 – 6)

7. Chicos Rende 8 ( 5 – 9) 

8. Scuola Basket Crotone 4 (3 – 11)

9. Rogliano 6 ( 3 – 12)

10. New Team 2000 Crotone 0 (0 – 15)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Show Buttons
Hide Buttons