LA TOP 5 COACH DEL 2019 RAC

Accanto al Coach dell’anno, Marco Calvani, ci sono cinque allenatori oggetto dei nostri sondaggi.

Ragusa e le imprese a Lamezia Terme, la crescita di Di Martino ed Arigliano, lo storico traguardo giovanile di Iracà e l’indomito Matteo Mecacci.

 

DAMIANO RAGUSA – Il tracciato iniziato da Andrea Pellicanò tra mille difficoltà legate all’impiantistica e non solo è stato concluso alla grandissima dall’esperto Coach ex Cosenza.

Un 2018 da incorniciare per Coach Ragusa che sbaraglia qualsiasi tipo di imponente concorrenza e vince tutti gli spareggi firmando la storica promozione del Basketball Lamezia in Serie B.

MAX ARIGLIANO – Vola in Top Five ai punti speranzoso di poter portare un titolo regionale a Cosenza che manca dai tempi della sua Nertos.

Stupisce per capacità di amalgamare il gruppo e farlo giocare bene insieme. Nella seconda metà del 2018, con un roster ultra rinnovato e tanti giovani domina la C Silver. Riuscirà a vincere?

PASQUALE IRACA’ – Ha cambiato lavoro anche se non si direbbe complici i molteplici impegni cestisti correlati. La sua Under 20 in nero-arancio ha stupito mettendosi dietro le super potenze giovanili come Trapani e Capo D’Orlando. La sua assenza sui rettangoli di gioco è impattante e probabilmente potrebbe essere definitiva.

MATTEO MECACCI – Sindacalista, Avvocato, Coach, Amico della città, Politico e non solo. Sfiora il premio Coach dell’anno ma solamente perché ha tutte le carte in regola per continuare a coltivare un sogno in nero-arancio che sta, con una volontà assoluta, provando a portare avanti.

UMBERTO DI MARTINO – Votatissimo nel sondaggio degli utenti. Ha portato una ventata di novità al movimento spiccando per entusiasmo e voglia di fare. La sua scalata dalla D alla C della giovane Enjoy è stata esaltante. Oggi si propone come squadra “mina-vagante” (basketmercato incluso) della Serie C Silver.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Show Buttons
Hide Buttons