LA TOP 5 DELLA SETTIMANA

I cinque protagonisti viaggiano tra la A2 e la B: Baldassarre per la Viola accompagnato da Luca Fontecchio e Roberto Rullo, dalla B ecco Andrea Scuderi e Max Rezzano.

ANDREA SCUDERI (LUISS ROMA)

Non sarà stato emotivamente facile giocare e vincere questa partita per lui anche se, le sue sfide contro la squadra del suo cuore stanno diventando una abitudine annuale.

La Luiss doma la Planet a suon di triple, si conferma in un momento d’assoluta grazie e si gode le performances dell’ex Capitano Giallo rosso. Più tiratore che mai(Che evoluzione) e spietato contro i suoi ex compagni. Inizia la sua sfida con un gioco da quattro e puntella con continuità il canestro avversario.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

MASSIMO REZZANO (SAN SEVERO)

Dietro ai quarantaquattro punti in classifica del fortissimo San Severo ( club che sta comandando il girone C della Serie B) c’è lui. Vola in doppia nel testa coda contro il malcapitato Ortona, si aggrega al reggino Smorto in questo dato statistico ma riesce a siglare quasi un punto al minuto. 31 segnature in 32 minuti per un giocatore che ha ancora tantissimo da dare. Uno dei condottieri della Viola del record dell’ultimo decennio superando le cinquemila presenze non molla mai.

 

 

 

 

PATRICK BALDASSARRE (VIOLA MET.EXTRA)

Mvp aggiunto ad uno straordinario Chris Ray Roberts ed ormai habitué di questa rubrica. Non si risparmia mai e sta diventando giorno dopo giorno il condottiero emotivo di un gruppo Viola che in campo sorride ogni giorno di più. Le sue triple “spezza- gambe” sono ormai un cult del suo bagaglio. Anche i lunghi di Biella non possono fermarlo.

 

 

LUCA FONTECCHIO (JESI)

Ci trasferiamo nel girone Est per segnalare una giocata che è finita addirittura al primo posto della Top Ten di Lega Pallacanestro. Sottovalutato e per tanti anni inspiegabilmente in Serie B anche a causa di qualche infortunio di troppo. Oggi, l’ex Viola classe 1991(era uno dei componenti della Viola che conquistò la A2 al Botteghelle con Ciccio Ponticiello) decide una gara fondamentale per il cammino PlayOff di Jesi. La sua tripla a quattro secondi dalla fine gela Mantova e regala due punti importantissimi alla compagine di Coach Cagnazzo.

ROBERTO RULLO (CAGLIARI)

Pensavate che il suo show time si fosse fermato al PalaCalafiore di Reggio Calabria dove aveva domato la sua ex squadra segnando un canestro dopo l’altro con una facilità disarmante ? La Virtus Roma team diretto da poco tempo dal suo ex play ai tempi della Viola, Valerio Spinelli(entrambi nel roster dell’anno delle delusioni marchiato Bermè) cade sotto i colpi di uno scatenato Rullo. Cifre da capogiro al grido di “cosa ci fa un italiano del genere in Serie A2?”

Show Buttons
Hide Buttons