LA TOP FIVE DELLA SETTIMANA

Juan Marcos Casini(Npc Rieti),Andrea Procopio(Mastria Vending Catanzaro),Luca Laganà (Beretta Lumaka),Yuri Marino (Centro Basket Catanzaro) e Luca Coluccio(Guerfrutta) al top.

L’appuntamento con la Top Five della settimana gioca d’anticipo.

Pubblicazione al giovedì anche perché, la nostra speciale rubrica fatta di ex “calabresi” e di tutti gli atleti che partecipano ai campionati di Calabria raddoppia complice il ricco turno infrasettimanale.

 

I migliori cinque del week-end spaziano dalla Serie A2 passando per la B finendo all’appassionante Serie D.

 

LUCA LAGANA’ (BERETTA LUMAKA)

Ancora lui per il due su due della Beretta nella seconda fase della Serie D.

Sempre più trascinatore dei suoi fa valere il suo status di fuori-categoria segnando qualsiasi cosa gli passi dalle mani.

Salta il fattore campo, il Cus cede tra le mura amiche con il primogenito di casa Laganà che si esalta con 35 punti realizzati.

 

 

 

 

 

 

LUCA COLUCCIO (GUERFRUTTA)

Praia a Mare “on fire” grazie alla performance offensiva di un atleta che sta facendo benissimo a livello giovanile ed ha tutte le carte in regola per crescere ulteriormente.

Contro la capolista Ccb, Coluccio, atleta classe 2002 supera i quaranta punti realizzati e gioca con una tenacia da senior. Guerfrutta rimane a bocca asciutta ma senza guardare alla classifica può sorridere del futuro.

 

 

 

 

 

 

 

 

ANDREA PROCOPIO(MASTRIA VENDING CATANZARO)

Si, il turno infrasettimanale scorre ed i giallo-rossi non vogliono assolutamente fermarsi vincendo contro ogni pronostico sul campo del Valmontone.

Nel frattempo, riavvolgendo il nastro ed argomentando sul match vinto dai giallo-rossi in casa contro la Tiber, non ci possiamo dimenticare della straordinaria prestazione di “Capitan Futuro”. Procopio si affianca a Pichi nel ruolo di Mvp con giocate fondamentali che spezzano in due la gara.

 

 

 

 

 

 

 

YURI MARINO(CENTRO BASKET CATANZARO)

L’anima della capolista del campionato di Serie D è fondamentale per la difficile vittoria ottenuta sul campo di Praia a Mare.

Prova di gruppo per il team di Coach Chiarella che è alle prese con uno degli atleti più forti ed incisivi del campionato, il forte Silipo. Yuri Marino gioca con grinta e contribuisce enormemente al successo catanzarese.

 

 

 

 

 

 

 

 

JUAN MARCOS CASINI(NPC RIETI)

Indimenticabile dalle nostre parti.

Il classe 1980, ex Viola non accusa  il passare dell’età: tutt’altro.

Alma e cuore della Npc Rieti che devasta la resistenza di una scarica Viola Reggio Calabria.

Il suo canestro più fallo nel secondo quarto spezza in due la gara.

Il PalaSojurnier resta terreno inviolato per i calabresi: Rieti si avvicina in classifica ai calabresi grazie ad un inossidabile del nostro basket.

 

Show Buttons
Hide Buttons