LA TOP FIVE DELLA SETTIMANA

I migliori cinque della settimana marchiati Rac.

 

Umberto Di Martino – Iperviaggi Enjoy Lamezia (Serie D)

Dalla Serie A2 di Scafati dove svolgeva il ruolo di vice-allenatore al magro campionato di Serie D Calabria.
Con gli acquisti giusti e totalmente fuori-categoria come Lazdans, Albo e prossimamente il centrone Koprivica può sognare la Serie C a suon di canestri.

Il Big Match di Serie D contro la Ccb è tutto suo e firma la prima sconfitta stagionale per i catanzaresi, unico team imbattuto tra C e D fino sette giorni fa.

Marko Simonovic – Mens Sana Siena. (Serie A2)
Compagno di squadra del reggino Antonio Smorto(attuale capoclassifica della B con l’imbattuta San Severo) e del violino Agbogan. Appuntatevi questo nome: può volare altissimo. La Viola cede il passo per la prima volta davanti ai propri tifosi anche e soprattutto a causa sua. La Nba tiene gli occhi spalancati.
Andrea Palamara – Beretta Lumaka Reggio Calabria (Serie D)
Look alla Chris Mullis del basket o alla Ivan Drago della Tv. Il PalaLumaka, festoso e sold out sempre e comunque si esalta con il Teddy Bear Toss. Il miglior marcatore del torneo Russo raggiunge vette incredibili di realizzazione sfiorando i cinquanta punti. Il braccio armato di casa Lumaka si dimostra continuo e convincente per la seconda settimana consecutiva.
Andrea Agosto – Selezione Calabria- Smaf Catanzaro. (Giovanile)
Se a tredici anni diventi capitano del tuo club e della selezione regionale della Fip Calabria un perché ci sarà. Se poi dimostri il carattere di realizzare la bellezza di 38 punti nella sfida di finale del Gran Galà del Molise è ovvio che uscirai dal campo con la standing ovation dei tuoi compagni e del pubblico presente.
Difficile fare ranking per atleti così giovani (attenti al talento di Messina). Agosto da buon capitano può dividere la sua Top Five con un gruppo unito che deve continuare a lavorare sodo.
Arsenjie Stepanovic – Viola Under 18 D’Eccellenza.
Marco Calvani l’avrebbe portato tranquillamente in prima squadra.
Il regolamento, criptico e complesso non lo consente. Lui continua a dispensare grande pallacanestro tra Calabria e la Sicilia. Se la Viola è ancora in corsa per la vetta nel difficile campionato Under 18 il merito è anche il suo.

Show Buttons
Hide Buttons