LA VIOLA ALLUNGA LA SERIE:BATTUTA LA VIRTUS ALL’OVERTIME

Quarantacinque minuti intensi per decidere la gara del Pianeta Viola: nei cinque minuti extra la Viola pareggia i conti nella semifinale PlayOut.

Nessun esito definitivo.

La seconda semifinale di PlayOff si staziona sull’uno ad uno al termine di una gara palpitante e ricca di colpi di scena con due gagliarde formazioni giovanili.

Servirà ancora una sfida per decidere chi tra Virtus Catanzaro e Scuola di Basket Viola otterrà la permanenza nel campionato di Serie C Silver e chi, invece, dovrà giocare la finalissima per non retrocedere contro la Nuova Jolly.

Giallo-rossi senza Amar Klacar in panchina accanto ai compagni: l’avvio di Catanzaro è fulminante e vola subito in doppia cifra sulle ali delle segnature di Nicola Markovic e Cosimo Commisso.

La Viola ha la forza per ricucire lo svantaggio nel secondo periodo con la grande personalità di Stepanovic su tutti.

La bomba di Pandolfi esalta i reggini che iniziano la rimonta.

Ne viene fuori una gara equilibratissima.

Commisso fa lo show da un lato realizzando canestri di pregevole fattura.

Dall’altro,invece, accanto alle triple chirurgiche di Ciccarello, è Scialabba a decidere il match a pochi secondi dalla fine con due triple.

Il più quattro sembra solido per i nero-arancio che si “suicidano sul finale”.

Un antisportivo riapre il match: Commisso non sbaglia i liberi  e si va all’overtime con i locali che sbagliano il tentativo per chiudere la sfida.

Nel supplementare, i nero-arancio di Coach Cotroneo partono a mille.

9 a 0 che stende gli avversari alle ali delle giocate ed i canestri di Ciccarello Stepanovic e Bianchi.

 

Scuola di Basket Viola-Virtus Catanzaro 95-88 Dts

(17,26,17-12,29-14,23-24,9-2)

Viola:Bianchi A.7,Bianchi D. 6,Muià,Stepanovic  31,Pandolfi 3,Mandalari,Velonà,Gullì 4,Fiorillo 8,Scialabba 23,Ciccarello 19,Sant’Ambrogio.All Cotroneo Ass Russo

Virtus:Commisso 22,Markovic 31,Angotti 9,Dolce 6,Pallone 2,Vitale,Farenza,Contartee,Citraro 5,Scala 14.All Antonio Ceroni Ass Li Calsi

Arbitri Cozzoli e Capito di Lamezia

Udc:Giusi Russo e Daniele Quartuccio

Show Buttons
Hide Buttons