breaking news

LAMEZIA E’ LA CITTA’ DELLO SPORT CALABRESE: ADESSO SERVONO RISPOSTE

13 giugno 2018 | di admin
LAMEZIA E’ LA CITTA’ DELLO SPORT CALABRESE: ADESSO SERVONO RISPOSTE
Serie B
0

La favola sportiva di Basket, Volley e Futsal e tre realtà senza una casa. I commissari riapriranno lo Sparti?

Un promozione storica in B.

Voluta, sudata e semplicemente meravigliosa.

Prima di poter parlare di roster, programmazione e futuro, il Basketball Lamezia è alle prese con la nota dolente più grave dell’intera stagione.

La nota che ha fatto allontanare il grande pubblico(senza nulla togliere ad un gruppo di tifosi organizzati che hanno seguito in lungo ed in largo i giallo-blu) visto negli ultimi anni al PalaSparti: la questione legata all’impiantistica.

Il problema non è solamente cestistico ma è diventato polisportivo.

Nel frattempo, la legge del campo ha eletto la città lametina come capoluogo dello sport tra soddisfazioni e promozioni nel Basket, Volley e Futsal con risultati incredibili.

La sinergia delle tre identità mira a ricevere risposte definitive in mezzo al silenzio del Commissari prefettizi della città lametina.

Il commissariamento del Comune durerà almeno per un altro anno ma lo sport, polmone sociale fondamentale che sta resistendo alle intemperie dell’ultimo anno tra mille peripezie ha bisogno di risposte chiare.

Dal punto di vista prettamente cestistico è noto come e quanto costi un campionato nazionale come la Serie B.

Il passaggio economico in termini di parametri, tasse gara, trasferte ed ingaggi può addirittura quintuplicarsi: il team giallo-blu, dunque ha bisogno urgente di risposte chiare sul possibile utilizzo o meno del PalaSparti.

E’ realmente impensabile ipotizzare ad un campionato “mortificante” a porte chiuse o a strade alternative come il trasferirsi a Pianopoli.

Il dirigenti dello sport lametino, con il Dg Bruno Bertucci in testa, stanno cercando un dialogo definitivo per mettere la parola fine ad una terribile situazione che sta mortificando gli sforzi di un intera comunità.

Comments are closed.

Show Buttons
Hide Buttons