breaking news

LEGNANO-VIOLA,IL PREGARA LNP

21 aprile 2017 | di admin
LEGNANO-VIOLA,IL PREGARA LNP
Serie A2
0

Parlano l'Assistant Coach Corrado e Matteo Martini per i Knights, Coach Bolignano e Taflaj per la Viola.

QUI LEGNANO

Massimo Corrado (assistente allenatore) – “Quest’ultima gara casalinga di stagione regolare nasconde tante insidie. Al di là della classifica, Reggio Calabria conta un roster che può impensierire molto. Voskuil e Powell sono due americani di primissimo livello, che hanno già primeggiato negli anni passati in squadre come Roma,Treviso e Biella; il play Caroti ha ben figurato al suo primo anno di A2 e a chiudere il quintetto le due ali: Rossato, che ha dato immediatamente dato il suo apporto dopo aver iniziato la stagione a Piacenza e Fabi, giocatore esperto e di grande talento che già ci fece male con la maglia di Treviso. Noi vogliamo chiudere puntando al miglior piazzamento possibile per noi stessi, il nostro pubblico e la società”.

Matteo Martini (giocatore) - “Sabato affrontiamo una squadra che ha cambiato pelle durante tutto l’arco della stagione. Questa cosa può essere sia un vantaggio che uno svantaggio, l’ultimo innesto, Powell ha dato subito un grande apporto alla causa, e inoltre cercheranno di chiudere con una vittoria importante, che dia slancio in vista dei playout. Noi vorremo la stessa cosa, chiudere in bellezza la regular season per ottenere il miglior piazzamento possibile, e regalarci, ma soprattutto regalare al nostro pubblico, un’altra ottima prestazione, e poi iniziare a preparare i playoff con ancora più entusiasmo”.

Note – Navarini ha ricominciato ad allenarsi in maniera graduale, ma difficilmente sarà in campo sabato sera. Tutti gli altri Knights in forma, compreso Mosley che scenderà in campo regolarmente.

Media – Partita in diretta streaming su LNP TV per i possessori di LNP TV Pass.

QUI REGGIO CALABRIA

Domenico Bolignano (allenatore) – “Legnano è una squadra che sta portando avanti un progetto di crescita avendo mantenuto già dall’anno scorso sia l’allenatore che gran parte della squadra. È un gruppo in cui non spicca nessuno dal punto di vista individuale perché è una squadra di sistema, che gioca bene insieme e prova ad imporre il suo gioco. Noi dobbiamo essere bravi dal punto di vista difensivo, cercare di inceppare i loro ingranaggi. Sabato sera probabilmente mancherà Mosley, quindi dovremo sfruttare la possibilità di giocare il più possibile spalle a canestro. Mi aspetto una gara abbastanza intensa: Legnano sarà intenzionata a consolidare il terzo posto, per evitare che una serie di risultati delle avversarie possa farla scendere di una posizione. Da parte nostra c’è la voglia di confermare quanto di buono abbiamo fatto finora: i ragazzi fanno molti sacrifici in settimana durante gli allenamenti e iniziare i play out avendo chiuso il campionato con un successo ci darebbe la carica per affrontarli nel modo giusto”.

Celis Taflaj (giocatore) - “Affrontiamo un avversario ostico, che necessita della vittoria per mantenere la terza posizione della classifica. È una squadra unita, determinata che dovremo affrontare con lo spirito giusto. Noi siamo già qualificati ai playout ma è nostra intenzione provare a vincere anche l’ultima gara della regular season. Quindi il nostro approccio alla gara sarà concreto con l’unico obiettivo della conquista dei due punti”.

Note - Tutto il roster a disposizione (unico infortunato Baldassarre).

  Venerdì 21 aprile, ore 20.30 Latina: Benacquista Assicurazioni-NPC Rieti (preview) Sabato 22 aprile, ore 20.30 Castellanza: T.W.S. Legnano-Viola Reggio Calabria Voghera: Orsi Tortona-Remer Treviglio Trapani: Lighthouse-Basket Agropoli Roma: Roma Gas & Power-Angelico Biella Scafati: Givova-Moncada Agrigento Siena: Mens Sana Basket 1871-Pall. Virtus Roma Ferentino: FMC-Novipiù Casale Monferrato Classifica Angelico Biella 46, Orsi Tortona 42, T.W.S. Legnano 36, Moncada Agrigento 34, Pallacanestro Virtus Roma 34, Remer Treviglio 30, Novipiù Casale Monferrato 30, Roma Gas & Power Roma 28, Benacquista Assicurazioni Latina 28, Lighthouse Trapani 28, NPC Rieti 26, Mens Sana Basket 1871 Siena 26, FMC Ferentino 24, Givova Scafati 20, Viola Reggio Calabria* 17, Basket Agropoli 14 *1 punto di penalizzazione
Bookmark and Share

Comments are closed.

Show Buttons
Hide Buttons