L’ENJOY E’ CAMPIONESSA DI CALABRIA

I lametini di Coach Di Martino chiudono la serie sul 3-1 contro la volenterosa Vis Reggio.

 

L’Enjoy di Coach Di Martino vince al primo colpo anche la C Silver e si trasforma da matricola del campionato nella compagine che rappresenterà la Calabria nello spareggio delle ore 16 di sabato 25 maggio in terra capitolina al Palasport di Arcadia contro la seconda classificata della regione Sardegna.

I lametini confermano i pronostici, la bontà del proprio basket mercato che ha modellato il gruppo vincente della Serie D della passata stagione con gli ingaggi a ripetizione di Gangarossa, Vazzana e del pluricampione Fall e vince gara quattro al Palapulerà chiudendo la serie contro la rivelazione assoluta del torneo, la Vis Reggio Calabria.

Primo quarto in equilibrio.

Prova massiccia di squadra per la Vis che tiene botta.

Enjoy viene tenuta a galla da un ottimo Nicola Mangione.

Tante belle azioni.

Nel secondo quarto Lamezia parte fortissimo con la schiacciata di Billy Fall ben supportato da Albo, Domenico Antonicelli e Vazzana(Mvp in coabitazione con Albo).

Nelle Vis le risposte arrivano dall’ottimo Marko Bakula.

Nel terzo quarto, Vazzana, ancora lui sigla una sequenza infinita di tiri liberi. Enjoy in scioltezza fino al più venti con Albo e lo stesso Vazzana in evidenza con Fall in versione blocker.

Nel quarto periodo la Vis è eroica con Warwick nel ruolo di trascinatore arriva fino al meno sei.

L’Enjoy resiste vince e sorride con il sigillo di Gangarossa.

Ennesimo successo in questo campionato per il re Billy Fall già vincitore del medesimo campionato con le canotte di New Team Crotone, Nuovo Basket Soverato, Vis Reggio, Palmieri Pianopoli solamente in Calabria.

Dopo il successo dell’altra Lamezia, la Basketball nella passata stagione guidata da Damiano Ragusa, toccherà al giovane progetto Enjoy riprovarci in ambito nazionale con lo spareggio di Roma.

La Vis esce a testa altissima dal PlayOff e dal campionato più significativo di sempre della storia della compagine bianco-amaranto con idee, progetti e cultura del basket.

 

Enjoy Lamezia-Vis Reggio 88-78

(20-19,26-32,26-15,16-12)

Enjoy:Lakic 9,Mangione 10,Antonicelli S. 4,Antonicelli D. 2,Saladino,Bosone 6,Gangarossa 9,Falzetta,Fall 19,Albo 11,Vazzana 18.All Di Martino

Vis: Cardone 3,Fotia,Rappoccio,Curciarello 3,Warwick 33,Dattola ,Martino,Bakula 28,Larizza 2,Rogolino,Fazzari 5,Mihajlovic 4.All D’Arrigo Ass Nusco

Arbitri Loccisano e Paludi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Show Buttons
Hide Buttons