LEONIS-VIOLA, IL PREGARA LNP

Parlano i Coach Turchetto(Leonis) e Calvani(Viola) ed i play Piazza(Leonis) e Caroti(Viola).

LEONIS ROMA – METEXTRA REGGIO CALABRIA

Dove: Palazzetto dello Sport, Roma

Quando: sabato 24 febbraio, 17.00

Arbitri: Moretti, Catani, Nuara

Andata: 60-72

In diretta su LNP TV Pass: http://bit.ly/2ohg2Z8

QUI EUROBASKET ROMA

Andrea Turchetto (allenatore) – “Reggio Calabria è una squadra che fa della solidità difensiva la sua arma più importante, ha due americani capaci di produrre punti in molti modi e un terzo giocatore come Fabi in grado di colpire soprattutto da tre punti, per cui nei giochi a due tra Roberts e Pacher dovremo tener conto anche della sua pericolosità perimetrale. Rossato e Caroti sono due playmaker molto giovani, che garantiscono tanta energia e solidità, oltre che un importante cambio di passo durante la partita. Sarà una gara difficile, contro un allenatore abituato a preparare molto bene le partite e che metterà alla prova quello che è un po’ il nostro tallone d’Achille, ovvero mantenere la concentrazione e tenuta nell’arco dei 40 minuti a fronte dei blackout che ultimamente ogni tanto ci capitano”.

Alessandro Piazza (giocatore Leonis) – “La mia stagione alla Viola è una parentesi molto positiva della mia carriera, di ormai cinque anni fa che ricordo sempre con piacere. Dopo un brutto inizio, fu un grandissimo campionato grazie ai cambiamenti in corso (Piazza stesso arrivò dopo l’esclusione degli Eagles Bologna, ndr), una squadra che anche i tifosi seguivano con molta passione. Per quel che ci riguarda è una partita importantissima che dobbiamo fare di tutto per vincere, alla vigilia della pausa e di due trasferte consecutive, perchè finalmente siamo in un buon momento, ma abbiamo bisogno di mettere quanti più risultati possibili in fila. Conosciamo bene i giocatori della Viola, ci ricordiamo la partita d’andata e dobbiamo prendere spunto dalle buone cose fatte nel nostro ultimo periodo, provando ad aggredirli e far capire che d’ora in poi per vincere a Roma servirà fare dei salti mortali”.

Note – Due gli ex di turno, Alessandro Piazza e Moe Deloach, in maglia Viola rispettivamente nelle stagioni ’12-13 e ’14-15

Media – Diretta streaming su LNP Tv, aggiornamenti live su www.eurobasketroma.it e i nostri social Facebook e Twitter.

QUI REGGIO CALABRIA

Marco Calvani (allenatore) – “L’Eurobasket ha inserito tre giocatori nuovi che comportano un riequilibrio della squadra sotto tanti punti di vista, hanno tolto punti di riferimento che avevano ma ne hanno messi altri che danno altre frecce al proprio arco. La Leonis deve essere presa con le molle, è l’unica squadra che nelle ultime cinque gare ne ha vinte quattro, con delle vittorie pesanti fuori casa. Direi che ci sono tutti gli elementi per cui bisogna avere rispetto, sappiamo che troveremo una squadra diversa da quella affrontata all’andata. Noi però sappiamo che c’è consapevolezza nelle nostre potenzialità”.

Lorenzo Caroti (giocatore) “Loro sono una squadra molto forte, hanno cambiato tanto e i nuovi si stanno rivelando molto utili. Hanno vinto tre partite di fila, di cui una a Latina su un campo molto duro, hanno due americani come Deloach e Sims che lo scorso anno è stato tra i migliori, Piazza, Brkic, e tanti altri. Noi

prepareremo la gara di sabato come sempre, punteremo molto sulla difesa, in trasferta non si può giocare sui 90 punti. Andremo lì per vincere”.

Note – Unico assente Celis Taflaj convocato dalla Nazionale albanese.

Media – Diretta streaming su LNP TV per i possessori di LNP Tv Pass, radiocronaca in diretta a cura di radio Antenna Febea (100.3-100.6 – 107 o www.antennafebea.it), replica in onda lunedì alle ore 19.00 su RTV-Canale 14.

CALENDARIO

23^ giornata, ottava di ritorno, nel girone Ovest di Serie A2 Old Wild West con due anticipi sabato 24 febbraio: Eurobasket Roma-Reggio Calabria e Cagliari-Siena. Quattro gare si disputano domenica 25, le rimanenti due (Scafati-Latina e Napoli-Treviglio) sono rinviate per impegni dei giocatori nelle rispettive Nazionali.

Sabato 24 febbraio, ore 17.00

Roma: Leonis Eurobasket-Metextra Reggio Calabria

Sabato 24 febbraio, ore 20.30

Cagliari: Pasta Cellino-Soundreef Siena

Domenica 25 febbraio, ore 18.00

Biella: Eurotrend-Moncada Agrigento

Castellanza: FCL Contract Legnano-Lighthouse Trapani

Casale Monferrato: Novipiù-Bertram Tortona

Rieti: NPC-Virtus Roma

Mercoledì 7 marzo, ore 20.45

Scafati: Givova-Benacquista Ass. Latina

Mercoledì 11 aprile, ore 20.30

Napoli: Cuore Napoli Basket-Remer Treviglio

CLASSIFICA Novipiù Casale Monferrato 34, Eurotrend Biella 28, Givova Scafati 28, FCL Contract Legnano* 26, Bertram Tortona 26, Lighthouse Trapani 24, Metextra Reggio Calabria 24, Moncada Agrigento 22, NPC Rieti 22, Leonis Eurobasket Roma 20, Benacquista Assicurazioni Latina 20, Pasta Cellino Cagliari 20, Remer Treviglio 18, Soundreef Siena 18, Virtus Roma 14, Cuore Napoli Basket* 6

*Una partita in meno

Show Buttons
Hide Buttons