L’ESORDIO DI DONATO AVENIA AVVERRA’ ALL’ISTITUTO RIGHI

Giovedì mattina il  nuovo Direttore Generale della Scuola di Basket Viola sarà l’ospite d’onore dell’’importante giornata d’apertura programmata dall’istituto reggino.

La nota del club

L’Istituto Istruzione Superiore “A.Righi” di Reggio Calabria è pronto ad ospitare una grande giornata di sport.

 

L’Istituto ospiterà una manifestazione a carattere sportivo che coinvolgerà tutti gli allievi dell’istituto stesso, la politica cittadina e metropolitana ,le federazioni sportive ed il mondo del Calcio e del basket.

 

La manifestazione è stata fortemente voluta dal Dirigente Scolastico dell’Istituto, l’Avvocato Maria Daniela Musarella.

 

Il percorso scolastico passerà da un incontro tematico: Dal pallone che va in rete alla palla nel canestro tra Reggina Viola ed una conversazione sportiva dal tema “La forza dello sport in età

adolescenziale”.

 

L’invito è stato rivolto alla stampa sportiva e locale, alle istituzioni rappresentate dal Comune di Reggio Calabria ed alla Città Metropolitana,  dalla Federazione Italiana Pallacanestro e dal Comitato Regionale Fip.

 

Il tema sportivo e l’esperienza sul campo sarà garantito dalla presenza della Reggina Calcio e della Viola Reggio Calabria.

 

Le due massime realtà sportive cittadine militanti in Legapro ed in Serie B tra goal e reti e palla a spicchi e canestri saranno affiancate dalla Scuola di Basket Viola, motore giovanile in nero-arancio potenziato dalla presenza di Donato Avenia, mostro sacro del basket cittadino e nazionale e nuovo dirigente generale del club.

Show Buttons
Hide Buttons