L’EX CATANZARO MONACELLI FIRMA PER MATELICA

Il regista con trascorsi in giallo-rosso, reduce dall’esperienza alla Junus Fabriano cambia canotta

La nota

La società è lieta di comunicare di aver acquisito il diritto alle prestazioni sportive, per la stagione 2019/2020, del classe ’97 Lorenzo Monacelli.
Playmaker di 185 cm, che all’occorrenza può spostarsi nella posizione di guardia, grazie ad una mano morbidissima e una rapidità sia di mano che di movimento, inizia il suo percorso cestistico a Gubbio, con le annate 2013/14 e 2014/15 in serie C Silver, dove riesce a mettersi in mostra attraverso delle ottime prestazioni e medie molto alte per un ragazzo neanche ventenne (12.9 punti di media nel secondo anno eugubino); la stagione successiva calca un palcoscenico familiare.. Già proprio quello di Matelica, si tratta infatti di un ritorno per Lillo; ai tempi un problema alla caviglia negò al ragazzo di esprimersi al meglio, ma una volta rientrato fu uno dei più importanti artefici della salvezza vigorina ai playout.
Terminata l’esperienza in biancorosso, la chiamata importante non tarda ad arrivare: è Catanzaro ad assicurarsi le prestazioni del ragazzo, che beneficerà di 6.54 punti a partita in appena 20 minuti di utilizzo, al suo primo anno in serie B.
Dopo esser ritornato per qualche mese vicino casa, con la maglia di Val di Ceppo, si trasferisce alla Janus Basket Fabriano, contribuendo al logorante cammino fino alla salvezza ai playout dei cartai (7.13 punti nella RS e 5.5 ai playout). L’ultima stagione, trascorsa ancora con i fabrianesi, è terminata con una sconfitta al primo turno dei Playoff, ma ha visto Lillo acquisire ancor più esperienza e dimestichezza.
Ora è pronto per difendere i nostri colori e la società gli augura una stagione ricca di soddisfazioni, nuovamente a Matelica.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Show Buttons
Hide Buttons