Serie B Interregionale

L’EX PLANET GUADAGNOLA RITORNA A SCAURI

L’ala forte vista al PalaGiovino trova squadra e si accorda in Serie B

La nota

Non è passata sotto silenzio la pesante sconfitta che la Silva Group Basket Scauri ha subito a Nardò. Diversità di vedute sulla conduzione tecnica della squadra hanno fatto maturare nel GM Massimo Ranieri l’idea di rimettere il suo incarico, il cui lavoro in questi ultimi anni ha permesso di ottenere importanti successi alla formazione scaurese. Un fulmine a ciel sereno, in considerazione della passione e dell’attaccamento alla maglia che l’ex giocatore della formazione tirrenica ha sempre dimostrato, salvandola in più di una occasione dal baratro.

Si spera che questa decisione sia di stimolo per la squadra, che possa così avere quella scossa che le permetta di riprendersi, dopo le ultime inopinate sconfitte, che hanno visto i giovani atleti scauresi subire senza reazione il gioco avversario.
Anche per questo il Presidente Roberto Di Cola ha deciso di fare uno sforzo economico, ingaggiando un giocatore di esperienza come Dario Guadagnola, un’ala/centro, originario di Castellammare di Stabia, già incontrato negli anni passati dallo Scauri. Buona esperienza a Scafati (Serie A2), Catanzaro e Venafro (Serie B), lo scorso anno era sceso di categoria, giocando in Serie CGold, prima a Salerno poi a Sora. Ora il ritorno in Serie B per portare esperienza e solidità sotto canestro, dove Scauri ha dimostrato di non avere molte alternative a Silvio Stanzani.

Show Buttons
Hide Buttons